IV GAMMA, UOVO SODO VEGANO CON ANACARDI E CURCUMA: L’IDEA DI MARTINI

Potremmo trovarlo presto nei mix di insalate vegane di IV Gamma. Si tratta di un nuovo ritrovato dell’azienda Martini Srl di San Giorgio in Bosco, in provincia di Padova, che si è recentemente presentata anche a Berlino in occasione di Fruit Logistica.

“Stiamo parlando di un uovo sodo però al 100% vegano – spiega un portavoce dell’azienda incontrato a Berlino – realizzato solo con elementi vegetali. La parte bianca è realizzata con farina di anacardi e un addensante, mentre il tuorlo è fatto con un compost di patate bollite e curcuma. Il prodotto finale è cotto e pastorizzato e servito in vaschette ad atmosfera controllata”.

Il risultato è un uovo in tutto e per tutto uguale a quello di origine proteica, dal sapore sfizioso e dalla consistenza identica all’uovo sodo con una shelf-life di 12 giorni che ben può rappresentare un arricchitore di IV Gamma.

A Fruit Logistica, dove è stato proposto per il secondo anno di seguito, il prodotto ha iniziato a raccogliere consensi, tra l’altro avvantaggiato dalla posizione strategica dello stand aziendale, collocato di fronte a quello di Bonduelle.

“Abbiamo ricevuto l’attenzione di tutti i principali produttori di IV Gamma italiani presenti a Berlino – sottolinea l’azienda padovana -, non solo Bonduelle ma anche Ortoromi, ad esempio, o DimmidiSì. Questo prodotto è ideale per i meal-kit dal momento che oltre ad avere una shelf-life pari a quella delle insalate, non dà odori sgradevoli e si conserva benissimo”.

L’ovetto 100% vegetale di Martini è già in distribuzione in alcuni supermercati veneti, ma il lancio su più vasta scala nella GDO italiana sembra imminente.

Mariangela Latella

fonte: FreshCutNews.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.