MISSIONE BELGIO: A TU PER TU CON IMPORTATORI E DISTRIBUTORI DI ORTOFRUTTA

Sarà Philippe Devigne, il direttore del Mabru Early Morning Market, il Mercato all’ingrosso di Bruxelles, uno dei più efficienti d’Europa, a ricevere la mattina di giovedì 4 aprile le aziende italiane di ortofrutta aderenti alla missione in Belgio organizzata dall’agenzia specializzata Omnibus, con partenza dall’Italia nel pomeriggio del 3 aprile e rientro la sera di venerdì 5. Dopo la visita guidata, le aziende italiane incontreranno separatamente, all’interno del Mabru, quattro tra i maggiori importatori e distributori di ortofrutta italiana in Belgio. La missione prevede anche incontri con due catene della DO belga, che saranno confermati durante la visita preparatoria che vede un rappresentante di Omnibus impegnato a Bruxelles proprio questa settimana. Contatti sono in corso anche per un incontro con il principale distributore di ortofrutta del Lussemburgo, attivo nel Belgio meridionale e nelle confinanti regioni di Francia e Germania. Le adesioni alla missione sono aperte e chiuderanno il 20 marzo. Un aggiornamento sul programma che sarà svolto in Belgio è previsto per lunedì prossimo, 11 marzo.

Quella in Belgio è la prima delle tre missioni Omnibus 2019 focalizzate a supportare l’export ortofrutticolo italiano in diversi mercati. La seconda missione sarà a Parigi a fine giugno e la terza a Dubai e Jedda nella seconda settimana di dicembre.

Sono opzionabili da parte delle aziende altre tre méte per le quali Omnibus ha previsto sia il periodo di missione che i costi relativi. Si chiede alle aziende di esprimere un parere sulle méte proposte e una loro eventuale manifestazione di interesse. Saranno inserite nel piano operativo entro il 31 maggio prossimo le missioni fuori programma che raccoglieranno la manifestazione di interesse da parte di almeno 8 aziende. Si tratta delle seguenti destinazioni: Canada-Montreal, ultima settimana di agosto; India con New Delhi e Mumbai, prima settimana di dicembre; Egitto-Cairo, seconda settimana di dicembre.

Contatto:

Beatrice Occhi

beatrice.omnibuscomunicazione@gmail.com 

tel. 045.8352317