LIDL APRE A TORINO IL PRIMO PUNTO VENDITA AL MONDO CON ORTI URBANI SUL TETTO

A Torino Lidl ha aperto un supermercato da primato. È infatti il primo punto vendita al mondo con orti urbani sul tetto. È il frutto di un progetto di riqualificazione che restituisce a tutta la cittadinanza torinese un’area abbandonata da anni che si estende su oltre 4.500 metri quadrati.

La struttura realizzata dal discount tedesco, oltre all’area di vendita da 1.250 metri quadri, dispone di circa 1.400 metri quadri di orti realizzati sul tetto dell’edificio che verranno dati in gestione a Re.Te ONG, un’associazione che si occupa di sviluppare progetti di cooperazione e di inclusione sociale per le persone in difficoltà.

È dal 2017 che si parla dell’apertura di questo nuovo Lidl. Il discount sorge nell’area compresa tra via Bologna, via Pacini, via Quittengo e via Ristori.

Per la precisione è stato trasferito il Lidl già esistente di via Ponchielli 16. Uno spostamento dovuto alla nuova possibilità che si è venuta a creare. Dunque, non ci sarà la sovrapposizione di più negozi dello stesso marchio in un’area ridotta.

Tuttavia, per fare spazio al nuovo Lidl è stato abbattuto l’edificio che ospitava la ditta “Gruppo Boldino”. Inoltre, l’area ospita 77 nuovi posti auto e 39 parcheggi utilizzabili dal supermercato.

Grazie a questa operazione, il Comune ha incassato un cifra che si aggira intorno ai 700mila euro.

“Con gli orti urbani e il fotovoltaico – afferma orgogliosa Lidl – questo è il punto vendita più sostenibile al mondo“.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.