DE CASTRO IN VISITA AL MERCATO DI PADOVA

Questa mattina l’onorevole Paolo De Castro, Vice Presidente della Commissione Agricoltura presso il Parlamento europeo ha visitato il Maap, Mercato Agro Alimentare Padova, primo mercato di export italiano.
Maap tramite Italmercati, la rete di imprese dei Mercati all’ingrosso italiani, ha già in essere un rapporto diretto con Bruxelles – Commissione Agricoltura grazie alla presentazione di 15 emendamenti alla nuova Pac (Politica Agricola Comunitaria) per il riconoscimento in Europa delle realtà agro-commerciali dei Centri agro alimentari europei (22 Paesi referenti).
Il Vice Presidente della Commissione De Castro ha assicurato massima attenzione al settore dei Centri e Mercati agro alimentari all’ingrosso, italiani in particolare, per una loro maggiore evidenza e valorizzazione in Comunità europea e la visita al Maap ne é una riprova.
“Per essere sempre più forti in Europa – ha sottolineato De Castro – è fondamentale riuscire ad ottenere all’interno delle Istituzioni europee ascolto e rappresentanza per i Centri e Mercati Agroalimentari all’ingrosso, incentivando la valorizzazione della produzione agricola e la lotta all’illegalità e alla concorrenza sleale.
Nella foto Paolo De Castro (primo a sinistra), assieme a Franceco Cera (primo da destra), direttore del Maap, e altri rappresentanti del mercato ortofrutticolo padovano tra cui Giancarlo Daniele (alla sinistra di De Castro)