IV GAMMA, ORSERO CALA IL TRIS: OPERATIVO L’IMPIANTO DI VERONA

Orsero S.p.A., realtà leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, comunica che è operativo a Verona il terzo impianto, dopo Firenze e Molfetta (Bari), dedicato alla preparazione di prodotti di IV gamma, la frutta tagliata, porzionata e pronta da mangiare.

La nuova struttura, collocata a Verona, a fianco a quella tradizionalmente dedicata alla commercializzazione e distribuzione dei prodotti per il nord, è dislocata su una superficie di circa 1.000 mq per una capacità produttiva di 30.000 vaschette al giorno.

È previsto l’inserimento da 20 a 50 addetti in funzione dei picchi stagionali di attività per la gestione dell’aumento della produzione.

“Con il nuovo stabilimento di Verona il Gruppo compie un altro passo di grande rilevanza nella crescita e nel rafforzamento competitivo di Orsero nel segmento IV gamma – afferma Raffaella Orsero CEO di Orsero S.p.A. – La posizione, logisticamente strategica, permette al Gruppo di rafforzare la rete distributiva di questa linea di prodotto nelle aree settentrionali del paese, consentendoci così, grazie anche agli altri due stabilimenti, di distribuire su scala nazionale la frutta tagliata, garantendo un prodotto di qualità Extra Premium e tempi di consegna molto brevi”.

Tutti gli stabilimenti Orsero dedicati alla preparazione di prodotti di IV gamma sono dotati delle più avanzate tecnologie per il taglio della frutta per avere il massimo standard qualitativo, igienico e di sicurezza e allo stesso tempo mantenere una filosofia di produzione artigianale con grande attenzione alle qualità organolettiche del prodotto.

Orsero è il primo brand che produce Fresh Cut di alta qualità e nei suoi stabilimenti utilizza frutta Extra Premium, selezionata ogni mattina e lavorata artigianalmente in Italia. Un prodotto d’eccellenza che si contraddistingue per gusto, freschezza e genuinità.

Il Gruppo Orsero è nato oltre 50 anni fa per iniziativa della famiglia Orsero, attiva già a partire dagli anni ‘40 nel settore ortofrutticolo, in partnership con altri imprenditori ed è oggi leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi. Nel corso dei decenni, il Gruppo Orsero ha ampliato le proprie attività sia dal punto di vista territoriale, sino alla attuale presenza geografica in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica, Colombia e Messico, sia dal punto di vista merceologico e settoriale, secondo un modello di c.d. integrazione verticale. In Italia il Gruppo impiega oltre 700 addetti tra personale diretto e cooperative ed è presente con una rete di nove magazzini dislocati tra Milano, Verona, Firenze, Roma, Molfetta, Porto San Giorgio, Cagliari e Ispica oltre alla presenza diretta nei principali ortomercati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.