NEW FACTOR, ALLEANZA MADE IN USA PER SPINGERE SU PISTACCHI E MANDORLE IN ITALIA

L’azienda californiana Wonderful e l’italiana New Factor, specializzata nella commercializzazione della frutta secca presso la Grande distribuzione italiana, hanno firmato un accordo di esclusiva per la distribuzione dei pistacchi e mandorle a marchio Wonderful sul mercato domestico.

Wonderful Pistachios è il leader mondiale nel mercato dei pistacchi e ha conquistato una posizione di leadership nei reparti ortofrutta e snacking di molti retailer europei.

New Factor, basata a Coriano di Rimini, è una delle aziende leader in Italia e tra le più innovative nel comparto degli snack salutari a base di frutta secca e disidratata, nota per un sistema verticalmente integrato, dalla produzione, selezione e distribuzione di noci italiane di alta qualità sotto il marchio ‘’Mister Nut Noci di Romagna’’. Negli ultimi 25 anni, New Factor si è fortemente distinta per aver sviluppato le vendite, nella grande distribuzione italiana, di pistacchi e mandorle e altri tipi di frutta secca come arachidi, anacardi e i altri healthy snack.

La partnership, basata sulla reciproca esperienza, mira a sviluppare in Italia la categoria della frutta secca ed in particolare il consumo di pistacchi e mandorle, offrendo una combinazione unica di prodotti di alta qualità, una distribuzione efficace e un piano di attivazione del consumatore a 360°.

“Dopo anni di collaborazione e amicizia, – commenta l’amministratore delegato New Factor, Alessandro Annibali, tra l’altro Protagonista del Corriere Ortofrutticolo (nella foto è immortalato durante l’evento Protagonisti dello scorso 18 gennaio a Venezia) – siamo orgogliosi di essere stati scelti per la distribuzione in Italia del loro prodotto a marchio Wonderful. Siamo certi che l’ingresso di un player così importante sul mercato italiano, presente a livello mondiale e universalmente riconosciuto per la qualità dei suoi prodotti, non possa che dare smalto alla categoria in cui New Factor opera con successo da più di 30 anni”.

I consumatori italiani stanno abbracciando sempre più stili di vita sani, con particolare attenzione agli snack salutari e con un elevato apprezzamento per la frutta secca: sia i consumatori che i distributori sono aperti a provare prodotti californiani di alta qualità.

Questa collaborazione in esclusiva è già attiva. Nelle prossime settimane e nei mesi seguenti, saranno lanciate iniziative promozionali vero la grande distribuzione e il consumatore finale.

The Wonderful Company

The Wonderful Company, con sede a Los Angeles, è una società internazionale con un giro d’affari di 4 miliardi di dollari, la cui mission è la produzione e la distribuzione in tutto il mondo di prodotti per il benessere e la felicità dei consumatori, attraverso i suoi famosi brand. I 10.000 dipendenti dell’azienda, sparsi in tutto il mondo, si impegnano a portare a tutti i consumatori i pistacchi, le mandorle, le melagrane e gli agrumi più freschi e genuini. Questo impegno si riflette sulla quota di mercato della società: Wonderful Pistachios® è infatti il brand n ° 1 di frutta secca in America e quello che sta crescendo più rapidamente nel settore degli snack negli Stati Uniti. L’obiettivo centrale di Wonderful Company, quello che costituisce il suo DNA unico, è garantire il benessere dei propri consumatori. L’azienda si dedica da lungo tempo alla social responsibility delle imprese, con oltre $ 200 milioni investiti in ricerca sulle tecnologie dedicate alla sostenibilità ambientale, $ 50 milioni destinati ogni anno ad iniziative di beneficenza ed istruzione, $ 100 milioni devoluti per la costruzione di due campus scolastici nella Central Valley in California e programmi innovativi di salute e benessere, tra cui due nuove cliniche gratuite di assistenza per i propri dipendenti e le persone a loro carico.

Per saperne di più su Wonderful Company, visitare www.wonderful.com o i profili social Facebook, Twitter e Instagram.

New Factor

Nata nel 1959, oggi New Factor è una delle aziende leader nel settore della frutta secca e degli snack naturali, distinguendosi per esperienza, tradizione, ma soprattutto innovazione. New Factor offre una vasta gamma di snack a base di frutta secca e noci, realizzati in maniera tale da mantenere intatta la bontà e il loro contenuto salutare, per uno stile di vita sano e di qualità.

• Dipendenti 80

• Fatturato 2018: 43 milioni di euro

• Unità produttive: 4 (14.000 s m.)

• 14 linee di imballaggio