CON CCPB CONFERMATA L’INIZIATIVA MACFRUT BIO

Il Macfrut 2019 vedrà protagonista anche l’ortofrutta biologica con Macfrut Bio, un’iniziativa che comprende uno spazio espositivo (al padiglione B7-D7/008) e una serie di workshop tematici organizzati in collaborazione con CCPB, il Consorzio per la certificazione dei prodotti biologici di Bologna.

La frutticoltura bio, come è noto, è uno dei punti di forza del biologico italiano: da anni riscuote crescente successo. Macfrut e CCPB organizzano quattro workshop tematici per approfondire e favorire lo sviluppo dell’innovazione e rafforzare la sostenibilità e l’efficienza della produzione bio italiana.

Di seguito il programma dei seminari.

– Mercoledì 8 Maggio ore 15-16 – Sala Camelia
Razionalizzazione dell’uso dell’acqua in frutticoltura biologica.
Intervengono: Moreno Toselli, docente di Arboricoltura generale, Università di Bologna e Francesca Ventura, docente di Agroclimatologia e Microclimatologia, Università di Bologna. Modera Davide Pierleoni –di CCPB.

– Giovedì 9 Maggio ore 10-11 – Sala Diotallevi 2
La sostenibilità e la sua certificazione in frutticoltura biologica. Intervengono: Matteo Peyron, Life Cycle Engineering srl e Giuseppe Maio di CCPB. Modera Fabrizio Piva di CCPB.

– Giovedì 9 Maggio ore 11-12 – Sala Diotallevi 2
Smart Agriculture in frutticoltura biologica. Intervengono: Costanza Fregoni e Sara Legler di Horta srl. Modera Filippo Piredda di CCPB.

– Venerdì 10 Maggio ore 11-12 – Sala Mimosa 2
Frutticoltura biologica: la biodiversità e il ruolo del suolo. Intervengono Marco Acutis, docente di Agronomia Università di Milano e Mauro Piazzi, pedologo Timesis srl. Modera Giuseppe Maio di CCPB.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.