MELINDA PUNTA SULLA SPAGNA PER CRESCERE ALL’ESTERO

La Spagna è da anni un buon mercato per le mele italiane. Melinda era partita tardi su quel mercato rispetto ai competitor ma ora – secondo indiscrezioni – sta recuperando piuttosto in fretta. Non è un caso dunque che si stia promuovendo per la prima volta in Spagna. Una campagna pubblicitaria televisiva è in onda in questo periodo e fino al 28 aprile sui principali canali nazionali spagnoli.

All’insegna del claim “Melinda, la manzana italiana preferida da los italianos!”, lo spot tv si rifà ad alcuni dei valori distintivi del Consorzio trentino: il gusto, la bellezza, l’italianità della produzione.

Parallelamente Melinda ha dato il via a un progetto dedicato al trade sui Mercati ortofrutticoli spagnoli. L’iniziativa prevede l’assaggio di mele, l’offerta della colazione ai clienti e la distribuzione di gadget Melinda, ricalcando quindi il format dell’attività in corso nei Mercati italiani. Lo scopo è fare diventare i gestori delle fruterías dei veri e propri ambasciatori della mela dal bollino blu, ripercorrendo la strada compiuta in Italia con il dettaglio specializzato.

Giovanna Turrini, area manager Melinda per la Penisola Iberica, così commenta: “Confidiamo che questo progetto porti i risultati sperati in termini di visibilità e di affermazione del brand, per riuscire a dare continuità e incrementare nel tempo le nostre vendite”.