BRIO, NOVITÀ SU ZUPPE E INSALATE A FIRMA ALCE NERO

Brio sarà presente a Macfrut, evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e in Europa, con uno spazio dedicato (Pad.3 Stand 115) all’interno del Gruppo Alegra.

Sarà l’occasione per incontrare i buyer della GDO e presentare l’ampia offerta biologica di frutta e verdura della I e IV gamma Alce Nero, marchio del biologico dal 1978, di cui Brio è socia.

Le novità nel reparto fresco

Come novità nel reparto del fresco in arrivo per la stagione estiva:

due nuove zuppe fresche realizzate con materie prime 100% biologiche e vegetali, cucinando i singoli ingredienti in modo da preservare il sapore e la consistenza dei differenti ortaggi, arricchite con olio extra vergine di oliva dei soci olivicoltori di Alce Nero; saranno disponibili in due varianti: vellutata delicata con piselli e finocchio, in più cavolo riccio e porro; minestrone estivo con carota, sedano rapa, zucchine, bietole, senza l’utilizzo di patate e legumi. In pratiche confezioni da una porzione possono essere consumate sia calde che tiepide, e grazie anche al loro gusto delicato, risultano adatte alla stagione estiva;

insalata con pomodorini e mozzarella da “Latte Fieno STG”: realizzata con un mix di lattughini verdi e rossi, rucola, che dona una lieve nota di amaro, e pomodorini, dal gusto dolce, e arricchita dalle mozzarelline ottenute con “Latte Fieno STG” italiano. La confezione sarà corredata da una bustina di olio extra vergine di oliva dei soci olivicoltori di Alce Nero, una bustina di Aceto Balsamico di Modena IGP 2 foglie, forchetta e tovagliolo, per un pratico consumo fuori casa.

Non mancherà la linea di ortofrutta biologica Alce Nero che si contraddistingue per l’alta qualità di prodotti freschi e biologici che, secondo la stagionalità, garantiscono un’offerta completa. Ad essi si integra una linea Top, composta da varietà selezionate.

All’interno del progetto europeo per la promozione del biologico “Made in Nature” del CSO di cui Brio è partner, avrà luogo un tasting dedicato alle fragole biologiche organizzato per venerdì alle ore 12 presso lo stand del CSO (Pad.3 Stand 152). Protagonista della degustazione le fragole della varietà Premy e Sibilla del produttore veronese Gaetano Zenti che illustrerà le caratteristiche organolettiche di queste varietà e i metodi di coltivazione.

Presso lo stand Brio durante i giorni di fiera sarà sempre possibile assaggiare le novità presentate e le altre referenze disponibili nel mondo del fresco tra insalate arricchite, zuppe vegetali e mix di frutta e verdura.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.