UNITEC, AVANTI TUTTA SULL’INNOVAZIONE CON LA GAMMA UNIQ

Unitec è anche quest’anno in prima linea a Macfrut, il palcoscenico ideale per la presentazione delle novità proposte dal gruppo romagnolo per accrescere la competitività delle centrali ortofrutticole e per portare concreti risultati di miglioramento al loro business e ai loro ricavi.

In fiera riflettori puntati sulla gamma di tecnologie UNIQ, l’ultima innovazione nata in casa Unitec per rispondere in maniera altamente performante alla classificazione della qualità interna di mele, susine, e kiwi. In occasione dell’evento, infatti, allo stand sono esposte alcune grandi protagoniste del ricco ventaglio di tecnologie firmate da Unitec: UNIQ Apples, UNIQ Kiwi e UNIQ Plum per la classificazione della qualità interna di mele, kiwi e susine e Pears Sort 3, la tecnologia in grado di rilevare la differenti classi di qualità delle Pere.

“In Unitec crediamo fortemente che al cuore dei consumi di frutta e verdura fresche ci sia il prendersi la Responsabilità di mantenere le promesse fatte al Consumatore. Le tecnologie della gamma UNIQ nascono proprio con questo intento: permettere alle Centrali Ortofrutticole di mantenere il patto con il Consumatore finale.”

Queste le parole del presidente di Unitec, Angelo Benedetti (nella foto), che ha continuato così: “Le tecnologie della gamma UNIQ permettono, infatti, di valorizzare frutta e verdura attraverso un’affidabile classificazione della qualità interna, affinché non abbiano più segreti. Siamo certi che questo potrà portare un’ondata di fiducia in tutta la filiera, dal produttore al Consumatore finale”.

La gamma Uniq

Presentate e lanciate sul mercato internazionale in occasione di Fruit Logistica 2019, le tecnologie della gamma UNIQ classificano la qualità interna dei frutti con un’estrema delicatezza e al contempo con un’affidabilità e una precisione senza precedenti. Frutto dell’innovazione continua a cui si dedica il reparto Ricerca e Sviluppo di UNITEC e realizzate al 100% internamente, le tecnologie della gamma UNIQ permettono di svelare ogni segreto dei frutti a cui sono dedicati.

Pears Sort 3

Pears Sort 3 è l’innovativa tecnologia Unisorting (del gruppo Unitec) che rileva le differenti classi di qualità delle pere con estrema precisione ed affidabilità. È una tecnologia multianalitica assolutamente versatile e adatta a quasi tutti i tipi di Pere. Anche Pears Sort 3, come le tecnologie della gamma UNIQ, si caratterizza per una totale non-invasività della classificazione: le caratteristiche organolettiche del frutto sono completamente preservate.

Le altre tecnologie

Se i protagonisti della partecipazione di UNITEC a questa edizione di Macfrut sono le tecnologie della gamma UNIQ dedicate a mele, kiwi e susine e il sistema Pears Sort 3 dedicato alle pere, il Gruppo UNITEC è specializzato anche in molte altre tecnologie per la lavorazione e la classificazione della qualità di frutta e verdura fresche: Cherry Vision 3.0 e UNIQ Cherry per le ciliegie, Blueberry Vision 3 per i mirtilli, Orange Vision 3, Lemon Vision 3 e Mandarin Vision 3 per gli agrumi, Peach Vision 3 e Apricot Vision 3 per i frutti con nocciolo, ecc.

Per ognuno di questi frutti, e per molti altri, il Gruppo UNITEC, grazie alla costante ricerca di soluzioni sempre più innovative e performanti, ha sviluppato sistemi dedicati altamente tecnologici che negli anni hanno alimentato in maniera positiva tutto il sistema e portato Risultati reali e concreti alle esigenze delle Centrali Ortofrutticole di tutto il Mondo.

Hanno, infatti, permesso alle Centrali Ortofrutticole che li hanno scelti di raggiungere e potere garantire ai Consumatori finali un prodotto finale totalmente in linea con le loro aspettative e di Qualità Coerente nel tempo (un prodotto, cioè, che presenta omogeneità all’interno della singola confezione e che, acquisto dopo acquisto, è uniforme rispetto a quello acquistato in precedenza).

“Un prodotto di questo tipo soddisfa i gusti del Consumatore finale in modo costante e ripetitivo, generando in lui quello speciale desiderio che gli fa ripetere l’acquisto, ancora e ancora” – ha dichiarato il Presidente Angelo Benedetti. Questa preferenza accordata dal Consumatore conferisce alla Centrale Ortofrutticola che si avvale delle tecnologie UNITEC di raggiungere un vantaggio competitivo, incrementare il proprio business e le possibilità di esportazione, anche in paesi lontanissimi e particolarmente esigenti in termini di qualità richiesta.

“La Qualità Coerente nel tempo resa possibile dalle tecnologie UNITEC – conclude Benedetti – innesca quindi un circolo virtuoso, che porta benefici a tutta la filiera, dal produttore al Consumatore finale”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.