ALDI SBARCA NELLA “CITTÀ DEL CIBO”: PRIMO PUNTO VENDITA A BOLOGNA

Nella “città del cibo” arriva la nuova spesa di Aldi che inaugura giovedì 16 maggio il nuovo punto vendita a Bologna, patria dell’eccellenza culinaria italiana. Lo store si trova in via della Liberazione 15, all’interno del centro commerciale Officine Minganti, nel quartiere Bolognina.

Secondo l’indagine di Altroconsumo – pubblicata sul mensile Inchieste di novembre 2018 – i negozi Aldi hanno scalato la classifica spesa con prodotti più economici, arrivando al primo posto.

Lo store concept

Grazie a un concept moderno, Aldi ha creato un luogo dove le tradizioni italiane si sposano con un’accurata selezione di prodotti alimentari e non solo. Con i suoi 1.184 m2 il nuovo punto vendita è pensato per offrire ai clienti una nuova spesa: un’esperienza d’acquisto semplice e intuitiva in grado di coniugare qualità e convenienza. Grazie a un parcheggio coperto della capienza di 91 posti auto, il negozio rappresenta la soluzione ideale per fare acquisti in tutta comodità e rapidità.

Gli store Aldi offrono una selezione virtuosa dell’assortimento, semplificando e motivando la scelta del cliente e attraverso l’attenta selezione delle eccellenze italiane valorizzano le specificità territoriali.

Il “Banco dei Sapori”, riservato alla gastronomia, presenta un importante progetto dedicato alle tipicità regionali italiane. Particolare attenzione, inoltre, è stata rivolta alla zona dedicata ai prodotti da forno con l’area “Pan del Dì”, dove i clienti possono trovare prodotti fragranti e appena sfornati.

Negli store Aldi è possibile inoltre coniugare una spesa veloce e concedersi una pausa relax durante gli acquisti grazie al corner “Caffè al Dì” presente anche a Bologna.

Con Aldi la convenienza è anche sinonimo di qualità con punte di eccellenza come il Prosecco Millesimato DOC premiato con la medaglia Silber del Mundus Vini e l’Amarone della Valpolicella San Zenone DOCG, che ha vinto il premio “New Entry 2018” assegnato dai Brand Awards. La vinoteca Aldi offre una selezione di vini curata dall’analista sensoriale Luca Maroni.

Aldi riserva un ampio spazio del negozio agli articoli in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, offre interessanti e sempre nuove promozioni a prezzi imperdibili. In occasione dell’apertura, da giovedì 16 maggio eccezionali offerte in sottocosto. Inoltre, sconto del 30% su tutto il reparto frutta e verdura fino a domenica 26 maggio.

Il punto vendita Aldi di Bologna sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00 e verrà rifornito giornalmente.

 

L’assortimento di Aldi

Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand con oltre 115 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a marchio proprio.

L’offerta di Aldi mostra grande rispetto per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana ed è composta per il 75% da prodotti alimentari che arrivano sugli scaffali grazie alla collaborazione con fornitori italiani selezionati.

 

Presenza territoriale

Presente in Emilia-Romagna con 5 negozi (Faenza, Ferrara, Fidenza, Mirandola, Piacenza) Aldi impiega nel nuovo punto vendita di Bologna 13 collaboratori per un totale di 70. Prosegue dunque il piano di sviluppo in Italia del brand che conta adesso 58 punti vendita nel nord della penisola.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.