ASSOSEMENTI, GIUSEPPE CARLI CONFERMATO PRESIDENTE

Il Consiglio direttivo di Assosementi, rinnovato nell’ultima Assemblea di aprile scorso, ha confermato ieri, in occasione della sua prima riunione, Giuseppe Carli quale Presidente dell’Associazione Italiana Sementi. Confermato anche il Vicepresidente, Luigi Ferri, titolare dell’omonima ditta che da oltre 40 anni opera nel settore delle sementi foraggere e dei tappeti erbosi.

Carli, 51enne padovano, ha una lunga esperienza nel mondo delle sementi, in particolare nel comparto delle colture industriali, da oltre 20 anni lavora per l’azienda KWS dove ha ricoperto diversi ruoli, oggi Country Manager per Italia e Grecia. Lunga anche la sua attività in ambito associativo, dove prima di assumere la Presidenza dell’Associazione, ha ricoperto per due mandati il ruolo di Presidente della Sezione colture industriali.

Dopo aver ringraziato il Consiglio per la fiducia rinnovatagli, il Presidente si è detto contento e onorato di poter continuare l’opera iniziata tre anni addietro e perseguire gli obiettivi prioritari per il settore: “la tutela del seme certificato, la valorizzazione dell’attività di ricerca e di miglioramento genetico, la diffusione della cultura della legalità sono tra le tematiche più importanti che hanno caratterizzato il mio precedente mandato e che costituiranno l’asse portante del prossimo triennio di attività dell’Associazione” ha dichiarato Carli.

“Assosementi, che annovera sia grandi società multinazionali sia i gioielli nazionali di piccole e medie dimensioni, è stata e continuerà ad essere l’Associazione di riferimento del mondo sementiero italiano. In quanto tale, intende confermarsi come interlocutore principale del settore, aperto ad ogni dialogo costruttivo, nei confronti di tutti gli altri soggetti della filiera alimentare, per lavorare insieme e continuare a tutelare e far crescere il Made in Italy”, ha concluso Carli.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.