ASSEMBLEA FEDAGRO A ROMA L’8 GIUGNO. INTERVIENE ANCHE PALLOTTINI

Sabato 8 giugno si terrà a Roma, in sede Confcommercio, a partire dalle 11, l’assemblea annuale di Fedagromercati, la rappresentanza nazionale degli operatori commerciali dei Mercati all’ingrosso. Alla relazione del presidente Valentino Di Pisa seguiranno alcuni interventi. Tra questi è previsto anche l’intervento di Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati, a suggello di un’intesa, recentemente ribadita anche al Macfrut di Rimini, tra la Rete dei grandi Mercati italiani e la federazione nazionale dei grossisti.
Ne dà notizia lo stesso di Pisa sottolineando l’importanza di intraprendere con decisione un “percorso il più possibile coeso, pur nel rispetto delle reciproche competenze e autonomie, arrivando a condividere, appunto in una visione unitaria, obiettivi nell’interesse e per la valorizzazione e la competitività dei Mercati e degli operatori”.
Da Rimini il 10 maggio scorso era uscita una dichiarazione congiunta in cui Pallottini e Di Pisa precisavano i tre punti su cui far muovere insieme Italmercati e Fedagro (leggi news): “condividere un’idea comune del futuro dei Mercati che sia espressa con iniziative comuni; rafforzare il continuo dialogo fra Italmercati e Fedagromercati attraverso una cabina di regia che affronti le diverse problematiche del settore; avere un’unica voce ai tavoli istituzionali, mantenendo sempre la propria individualità ma con un peso complessivo nei confronti degli altri attori dell’agroalimentare italiano ed internazionale”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.