ASSEMBLEA FEDAGRO A ROMA L’8 GIUGNO. INTERVIENE ANCHE PALLOTTINI

Sabato 8 giugno si terrà a Roma, in sede Confcommercio, a partire dalle 11, l’assemblea annuale di Fedagromercati, la rappresentanza nazionale degli operatori commerciali dei Mercati all’ingrosso. Alla relazione del presidente Valentino Di Pisa seguiranno alcuni interventi. Tra questi è previsto anche l’intervento di Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati, a suggello di un’intesa, recentemente ribadita anche al Macfrut di Rimini, tra la Rete dei grandi Mercati italiani e la federazione nazionale dei grossisti.
Ne dà notizia lo stesso di Pisa sottolineando l’importanza di intraprendere con decisione un “percorso il più possibile coeso, pur nel rispetto delle reciproche competenze e autonomie, arrivando a condividere, appunto in una visione unitaria, obiettivi nell’interesse e per la valorizzazione e la competitività dei Mercati e degli operatori”.
Da Rimini il 10 maggio scorso era uscita una dichiarazione congiunta in cui Pallottini e Di Pisa precisavano i tre punti su cui far muovere insieme Italmercati e Fedagro (leggi news): “condividere un’idea comune del futuro dei Mercati che sia espressa con iniziative comuni; rafforzare il continuo dialogo fra Italmercati e Fedagromercati attraverso una cabina di regia che affronti le diverse problematiche del settore; avere un’unica voce ai tavoli istituzionali, mantenendo sempre la propria individualità ma con un peso complessivo nei confronti degli altri attori dell’agroalimentare italiano ed internazionale”.