AGROCEPI FA SENTIRE LA PROPRIA VOCE AL TAVOLO ORTOFRUTTICOLO

C’è anche Agrocepi fra i protagonisti del “Tavolo ortofrutticolo nazionale” istituito dal Ministero delle politiche agricole, forestali, alimentari e del turismo. Un risultato che premia il lavoro svolto dall’organizzazione presieduta da Corrado Martinangelo (nella foto), che non è passato inosservato ai vertici del Dicastero.

Il Tavolo, presieduto dal Ministro e composto da rappresentanti del Ministero, delle Regioni, delle Province autonome, di Agea, di Ismea e di Crea, avrà il compito di monitorare l’andamento del mercato nazionale e internazionale del settore, individuare criticità nei mercati e nelle politiche nazionali ed internazionali, analizzare rapporti di filiera ed individuare eventuali criticità su cui intervenire, elaborare proposte e linee di indirizzo per l’aggiornamento e la revisione della strategia nazionale di settore.

Essere tra i partecipanti al Tavolo, come detto, conferma l’autorevolezza che Agrocepi ha acquisito nelle vesti di organizzazione di rappresentanza del settore: “La nostra organizzazione – ha detto il Presidente di Agrocepi, Corrado Martinangelo – ringrazia il Governo, la Sottosegretaria Pesce e le strutture ministeriali per aver inserito Agrocepi tra i partecipanti al Tavolo. Questo ci consentirà di esprimere il nostro punto di vista su un settore trainante per l’agroalimentare italiano e di presentare le nostre progettualità”.

Ma lo sguardo di Agrocepi è già rivolto verso il futuro. “Non faremo mancare il nostro contributo per tale settore – ha concluso Martinangelo – e negli altri tavoli di Filiera che saranno istituiti su altri comparti”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.