DELOITTE PREMIA FRATELLI IBBA (CRAI) COME “BEST MANAGED COMPANIES”

Per il secondo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento internazionale Deloitte Private Italia dedicato alle Best Managed Companies è stato attribuito a Fratelli Ibba Srl. La società, guidata dal presidente di CRAI Cooperativa Giangiacomo Ibba, ha dimostrato di aver raggiunto livelli di eccellenza per capacità organizzativa, strategia, performance, sostenibilità e cultura aziendale. Queste sono le motivazioni che hanno convinto Deloitte ad includerla tra le 46 migliori realtà in territorio nazionale vincitrici di questo premio.

Sono infatti 46 in tutto le “Deloitte Best Managed Companies” (BMC) premiate in Borsa Italiana nell’ambito dell’iniziativa Deloitte sostenuta da ALTIS Università Cattolica, da ELITE – il programma del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale – e da Confindustria. 6 invece i pillar strategici con i quali Deloitte ha valutato le aziende vintrici dell’importante riconoscimento: Strategia, Competenze e Innovazione, Corporate Social Responsibility, Impegno e Cultura Aziendale, Governance e Misurazione delle Performance, Internazionalizzazione.

Fratelli Ibba è un’azienda storica del gruppo CRAI in Sardegna e rappresenta in modo esemplare la realizzazione di una strategia perseguita a livello nazionale. Opera in Sardegna e nel Lazio con una rete di oltre 300 negozi, con negozi ad insegna Crai e suddivisi in 3 formati: l’ultra prossimità con i negozi “Cuor di Crai” fino a 250 mq, i supermercati Crai da 300 a 800 mq e il format più grande, oltre 800 mq denominato “Crai Extra” e, oltre ai negozi e supermercati alimentari, è protagonista anche nel canale Cash & Carry con 4 strutture ad insegna Centrocash. La società ha attuato una politica commerciale volta a valorizzare in modo efficace il proprio territorio, in sinergia con i produttori locali, tenendo in considerazione sia la tradizione che lo sviluppo economico e sociale della comunità.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento per la seconda volta. È un premio al lavoro di squadra che, grazie al Gruppo CRAI, portiamo avanti costantemente, confrontandoci con realtà sempre più competitive e stimolanti. E’ la conferma che il percorso intrapreso verso una crescita aziendale basata sui valori di eccellenza e qualità, che CRAI esprime, e fortemente incentrata sulle comunità locali, è la via giusta. Il mio ringraziamento va a tutte le persone che lavorano ogni giorno in Fratelli Ibba ed al grande supporto che riceviamo dalla Centrale Crai” ha dichiarato il Presidente Giangiacomo Ibba (nella foto).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.