GERMANIA, COME CRESCERÀ IL VALORE DEI CANALI DISTRIBUTIVI ENTRO DUE ANNI

Sulla base dei dati riportati dall’istituto tedesco di Statistica “Statista” relative alle previsioni del valore del commercio alimentare in Germania in una comparazione tra gli anni 2016 e 2021 suddiviso in canali distributivi, il 2021 prevede un aumento del valore generale dai 234,1 miliardi di euro riportati nel 2016 ai 259,9 previsti per il 2021.

In aumento il valore dei discount tedeschi stimato a circa 89 miliardi di euro e pari quindi ad un +11,2% rispetto al 2016. Aumentano anche i valori relativi ai supermercati (dai 62,2 miliardi di euro nel 2016 ai 66 miliardi di euro previsti per il 2021), ai mercati al consumo (38,1 miliardi di euro e + 5,2% rispetto al 2016 ) cosi come ai convenience stores, che dai 12,1 miliardi di euro nel 2016 passeranno secondo le previsioni ai 16,6 miliardi di euro nel 2021, e i valori del commercio online (da 0,9 miliardi di euro a 3,1 miliardi previsti per il 2021).

(fonte: Ice)