LOGISTICA SOSTENIBILE E SEMPLIFICAZIONE NORMATIVA, EVENTO DI ALIS A MANDURIA (TARANTO)

Stasera alle ore 18 a Manduria (Taranto), presso la Masseria Li Reni, Alis riunirà il suo cluster per discutere dello sviluppo occupazionale ed imprenditoriale del Paese così come delle misure volte a semplificare il settore dei trasporti e della logistica sostenibile.

“Alis: logistica sostenibile e semplificazione normativa a tutela del made in italy” è il titolo dell’evento in cui relatori istituzionali e tecnici si confronteranno con stakeholders del settore nel corso di due sessioni tematiche introdotte dal presidente di alis Guido Grimaldi e moderate dal padrone di casa Bruno Vespa.

“Lo sviluppo del nostro Paese in termini di sostenibilità ambientale, economica e sociale – afferma il Presidente Guido Grimaldi (nella foto) annunciando l’evento di Alis – passa anche attraverso la riduzione del divario esistente tra Nord e Sud. Anche quest’anno saremo presenti a Manduria per offrire al cluster Alis un importante momento di confronto e di approfondimento del mondo dell’impresa e del trasporto sostenibile con autorevoli rappresentanti del Governo e di esperti professionisti, al fine di presentare le proposte dell’Associazione per individuare strumenti volti alla semplificazione e alla tutela del Made in Italy in ottica di maggiore competitività delle nostre aziende”.

Il primo panel tratterà di “Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e opportunità occupazionali per una concorrenza leale in un mercato aperto“, e vedrà le conclusioni del Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali Claudio Durigon; la seconda sessione, invece, che verterà su “Sostenibilità, incentivi e semplificazione per la tutela del Made in Italy“, sarà conclusa dal Sottosegretario di Stato all’Ambiente Vannia Gava.

La chiusura dei lavori sarà affidata al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega al Sud Giuseppina Castiello.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.