PALLET LPR, ENTRA COOP ITALIA

Dal mese di giugno si amplia ulteriormente il servizio che LPR – La Palette Rouge, punto di riferimento del noleggio pallet in Europa e Divisione del Gruppo Euro Pool, fornisce ai produttori di beni di consumo ad alta rotazione (FMCG) grazie all’ingresso di COOP Italia fra i retailer che accettano i suoi pallet rossi.

Coop Italia, che rappresenta un insieme di più di 90 cooperative di consumatori per un totale di 6,8 milioni di soci, è insegna leader della distribuzione italiana, con una quota del 14,2% nella GDO. Leader nell’innovazione commerciale e valoriale è da sempre attenta all’aspetto della sostenibilità, supportando i comportamenti responsabili dei consumatori.

“L’ingresso di COOP amplia il raggio d’azione di LPR Italia, e consente sia ai produttori che a COOP di realizzare importanti sinergie anche sul piano ambientale, usufruendo dei vantaggi in termini di sostenibilità garantiti dal sistema di noleggio pallet”, ha dichiarato Fabio Benazzo, Direttore Generale di LPR Italia. 

LPR Italia che ha sede a Milano ed è presente in Italia dal 2010, gestisce la consegna di circa 5 milioni di pallet l’anno per un insieme di clienti nazionali e internazionali fra i quali, Sanpellegrino Nestlé Waters, Acqua Vera, Kimberly–Clark, Lucart, Heineken, DOpla, McBride, Eurovast, KELLOGG’s, Carapelli, Morando, La Linea Verde, Melinda e Cartiere Carrara.