BENNET RITIRA DAGLI SCAFFALI LOTTO DI CILIEGIE PER “PROBLEMI DI NATURA CHIMICA”

I supermercati Bennet hanno disposto il ritiro dagli scaffali di un lotto delle confezioni di ciliegie fresche per la presenza di principio attivo non autorizzato nel prodotto. A comunicarlo è lo Sportello dei Diritti, secondo il quale l’azienda ha già affisso le locandine all’interno dei punti vendita per informare i clienti che dovessero già aver acquistato il prodotto interessato dal ritiro.
Le confezioni interessate sarebbero quelle che riguardano un lotto di confezioni da 500 grammi in vaschetta a marchio “Sapori Di Verona” delle ciliegie Burlat di origine italiana. La merce richiamata, lotto 2810.2605.154, è commercializzata dall’azienda Bolla Ferdinando srl nello stabilimento di Verona, .N.D.O.O. n° 0008528/VR. Secondo quanto si legge nel comunicato diffuso da Bennet, motivo del richiamo è un “problema di natura chimica (presenza principio attivo non autorizzato nel prodotto)”.

Il provvedimento è stato disposto comunque in via del tutto precauzionale.
Nell’ottica d’informazione quotidiana ai consumatori in materia di allerte alimentari, lo Sportello dei Diritti nella persona del presidente Giovanni D’Agata, raccomanda ai clienti che hanno acquistato il prodotto sopra indicato, di restituirlo al banco accoglienza che procederà al rimborso.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.