INGRESSO DI CONAD NELL’ASSOCIAZIONE  ‘FILIERA ITALIA’

Conad è entrata in Filiera Italia, l’associazione creata nel 2017 dalla Coldiretti per promuovere le produzioni agroalimentari italiane in particolare nel processo di internazionalizzazione. A Filiera Italia, tra gli altri, hanno già aderito La Linea Verde, OrtoRomi, Agrinsieme, Noberasco, Oranfrizer e Salvi.

Al quotidiano ItaliaOggi, che ha anticipato la notizia la settimana scorsa, Ettore Prandini, presidente di Coldiretti ha precisato: “Filiera Italia è una grande cabina di regia per far sì che i mondi che compongono la filiera agroalimentare si confrontino tra loro sui bisogni e trovino un modo per valorizzare il made in Italy”.

La Cassa Depositi e Prestiti, in base a un recente accordo, metterà presto a disposizione dei soci di Filiera Italia strumenti finanziari come credito agevolato, accesso al credito, sostegno a export e internazionalizzazione. La crescita di Filiera Italia segna un ulteriore tassello nella crescita di Coldiretti all’interno del sistema agroalimentare nazionale.