LE ROYAL GALA MARLENE PROTAGONISTE IN ALTO ADIGE

Con la raccolta  delle Royal Gala comincia la nuova stagione delle mele in Alto Adige. Marlene, il marchio delle mele del Consorzio VOG, ha messo in programma tre diversi appuntamenti estivi. Il più atteso è la sponsorship ufficiale del Jova Beach Party, il tour estivo che terminerà con l’unica tappa in quota a Plan de Corones, in programma il 24 agosto. Alla partenza di ognuno dei cinque impianti di risalita verranno distribuite le Royal Gala Marlene fresche di raccolta. Le mascotte Marlene  faranno divertire i fan con photo call e momenti di allegria in attesa del concerto.

L’estate di Marlene prosegue poi in Val Pusteria, ideale da visitare in bicicletta anche per le famiglie, grazie al suggestivo percorso della Ciclabile della Drava, che da San Candido conduce fino a Lienz (Austria). Qui, dal 16 fino al 25 agosto chi noleggerà una bici presso i negozi Papin Sport a San Candido e Dobbiaco riceverà una Royal Gala Marlene per ristorarsi. Il tour estivo di Marlene si concluderà poi a Riva di Tures, baita Knuttenalm, a 1.911 metri sul livello del mare. Qui, in un’area circondata da vette maestose nel cuore del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina, dal 21 al 28 agosto la vera protagonista sarà la mela, che verrà distribuita agli ospiti in partenza per il sentiero.

Ma non si tratta solo di mele. Nella baita i turisti potranno gustare le Marlene in tutta la loro freschezza, grazie ai diversi piatti a base di mela presenti nel menù. Si comincia con un antipasto a base di zuppa al fieno e mele Marlene per poi proseguire con un risotto dove la dolcezza di questo frutto appena colto verrà accompagnata dal sapore autentico del formaggio di malga. Per il secondo a farla da padrone sarà la carne, con una steak di manzo ‘Pustertaler Sprinze’ ricoperta da una crosta di mele Marlene, mentre come dolci gli ospiti potranno scegliere tra un classico ma intramontabile Strudel di mele Marlene e una ‘Kaiserschmarren Marlene’, tipica frittata dolce altoatesina servita in questo caso con mousse di mele.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.