SIPO SBARCA NEL REGNO UNITO E IN MEDIO ORIENTE CON I PESTI FRESCHI DI VERDURE

Nuovo successo commerciale di SIPO che ha portato le eccellenze italiane all’estero partecipando alla fiera londinese Speciality & Fine Food Fair 2019 che si è tenuta dall’1 al 3 settembre scorso nella capitale britannica. Una fiera gastronomica di 3 giornate che si è tenuta all’Olympia Exhibition Ceneter di Londra per esporre prodotti alimentari e bevande di prima qualità. Un evento rivolto ai rivenditori al dettaglio, ristoranti, hotel, agenzie di catering e distributori all’ingrosso.

SIPO ha partecipato con un stand alla fiera e ha siglato un accordo con la società The Red Pot London Ltd (https://www.theredpotlondon.co.uk) per la distribuzione nel Regno Unito e nei Paesi del Golfo dei prodotti della linea dei pesti freschi di verdure nei canali Horeca, Food Service e dettaglio gourmet.

Nella foto, da sinistra, Lorenzo Contò e Massimiliano Ceccarini, rispettivamente Sales Development Coordinator e General Manager di Sipo

“Siamo orgogliosi di aver fatto conoscere i nostri nuovi prodotti sul mercato inglese, dove hanno riscosso un grande successo da parte degli operatori della ristorazione e del commercio – sottolinea Massimiliano Ceccarini, SIPO General Manager. L’ingresso sul mercato inglese e nei Paesi del Middle East porterà un ulteriore sviluppo delle vendite all’estero, che raggiungono attualmente un’incidenza del 10% sul nostro giro d’affari”.

I pesti freschi di verdure sono salse innovative e versatili, non cotte e non trasformate, realizzate con le verdure di SIPO e preparate senza olio di palma, coloranti, conservanti, aromi e additivi. Sono ideali da consumare come condimento per crostini, pizza e focacce, pasta, risotti, torte salate, grigliate e per molte altre preparazioni in cucina.

Lanciati durante la scorsa fiera Macfrut di Rimini, dove si sono aggiudicati la Medaglia d’Argento al concorso Macfrut Innovation Award, i nuovi prodotti sono stati studiati e realizzati con la collaborazione della chef Carla Casali. La linea è formata da 6 referenze: pesto fresco di sedano, pesto fresco di zucca gialla, pesto fresco di scarola e carciofi, pesto fresco di finocchio, pesto fresco di radicchio e funghi, pesto fresco di cavolo nero.

Nel pratico formato in vaschetta PET da 150 grammi, i pesti freschi di verdure commercializzati nei canali della grande distribuzione, Horeca e retail alimentare specializzato. La shelf-life è di 45 giorni alla temperatura del banco refrigerato o del frigorifero (inferiore a 8 gradi centigradi). Per la distribuzione Horeca e Ristorazione Commerciale sono previsti formati speciali in maxi confezioni.