DONNE DELL’ORTOFRUTTA, PREMIO DANILA BRAGANTINI AI “PROTAGONISTI” DI GENOVA. PROPOSTE ENTRO IL 20 DICEMBRE

L’Associazione Nazionale Donne dell’Ortofrutta apre la call per la partecipazione al Premio Danila Bragantini per l’innovazione 2019, che verrà assegnato il 24 Gennaio 2020 a Genova in occasione dell’evento dedicato ai Protagonisti dell’Ortofrutta italiana organizzata dal Corriere Ortofrutticolo.

Il Premio Danila Bragantini è riservato a donne dell’intera filiera produttiva titolari di una idea innovativa per il settore. Le proposte dovranno essere inviate entro il 20 dicembre 2019 alla mail dell’Associazione ledonnedellortofrutta@gmail.com.

Per candidarsi al Premio occorre inviare un testo di descrizione di 60 battute in word e tre foto esemplificative. Occorre inoltre aggiungere un curriculum della candidata e i riferimenti telefonici.

Il Premio è riservato a donne operanti nel settore, sia socie che non socie, residenti in Italia.

Il punteggio sarà calcolato sul totale raggiunto partendo da 0, punteggio minimo, a 10 punteggio massimo, per ogni voce di valutazione (gli indicatori di valutazione saranno resi pubblici nel sito www.donnneortofrutta.org nei prossimi mesi.

L’appuntamento annuale con il Premio all’innovazione al femminile in ortofrutta in ricordo di Danila Bragantini (nella foto), una grande e innovativa imprenditrice del settore, vuole essere uno stimolo a cercare idee per il settore; idee che possano valorizzare le donne in ortofrutta ma che soprattutto possano portare un contributo concreto alla crescita della competitività del settore.

La vincitrice del Premio avrà diritto ad una comunicazione specifica sull’innovazione proposta realizzata dall’Associazione nel corso dell’anno 2020.

“ Vogliamo far crescere le idee innovative delle tantissime donne che operano nel settore – dichiara la Presidente Alessandra Ravaioli – penso che nel cassetto di tantissime donne del nostro settore ci siano potenziali novità da valorizzare. Non si deve trattare esclusivamente di innovazioni di prodotto, possono essere anche metodi di produzione, soluzioni commerciali, logistica, packaging e comunicazione.Il nostro obiettivo è dare voce all’imprenditorialità femminile in ortofrutta.”

Per contatti e iscrizioni ledonnedellortofrutta@gmail.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.