SPESA ON LINE, PATTO TRA SUPERMERCATO24 E IPER

Supermercato24, il player italiano della spesa online con consegna in giornata, anche entro un’ora, ha annunciato oggi una partnership con Iper. L’accordo renderà disponibili sulla piattaforma di Supermercato24 un vastissimo catalogo di prodotti (più di 16.000), in assortimento nei punti vendita Iper, La grande i delle province di Milano, Monza-Brianza, Varese e Verona. La partnership offrirà ai clienti la possibilità di fare la spesa online agli stessi prezzi del punto vendita usufruendo di un’ampia gamma di promozioni, per poi riceverla comodamente a casa in giornata, grazie ad un personal shopper che la consegnerà all’indirizzo e all’orario richiesti con un piccolo costo per il servizio di consegna.

L’assortimento disponibile riguarderà anche tutti i prodotti a marchio d’insegna, fiore all’occhiello dell’offerta della catena di ipermercati. Dal marchio Iper, a quello Grandi Vigne, passando per il Viaggiator Goloso e Green Oasis.

Come funziona? L’ordine effettuato online viene affidato ad un personal shopper, che si reca al supermercato per fare la spesa, prodotto per prodotto (con la possibilità di interagire con il cliente per proporre eventuali sostituzioni), consegnandola a casa o all’indirizzo desiderato all’orario concordato, anche entro un’ora dall’ordine. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle 9 alle 23.

La collaborazione tra Supermercato24 e Iper permetterà ad entrambi i partner di rispondere in maniera ancora più innovativa e specifica alle esigenze dei clienti di oggi, per i quali il risparmio d tempo, la comodità e la qualità del servizio sono requisiti ormai irrinunciabili.

“Vogliamo offrire ai nostri clienti un servizio sempre più innovativo ed efficiente, e siamo entusiasti di collaborare con un partner importante come Iper” – ha dichiarato Federico Sargenti, CEO di Supermercato24 – “Con questa partnership, offriamo ai nostri clienti una scelta in più, lavorando con un player di qualità con cui amplieremo il nostro catalogo e la nostra copertura, offrendo un’esperienza d’acquisto sempre più ampia e avanzata”.

“La partnership con Supermercato24 è sinergica allo sviluppo di IperDrive, il nostro servizio di spesa online con formula click&collect che replica online l’offerta che ci contraddistingue” – afferma Christophe Mosca, Direttore Commerciale di Iper, La grande i – “E’ una collaborazione che intende testare le potenzialità della consegna a domicilio raggiungendo quei clienti che per vari motivi non possono usufruire del servizio click&collect, offrendo per di più prezzi competitivi perché identici a quelli del punto di vendita fisico. La partnership con Supermercato 24 si integra dunque nella nostra strategia e-commerce: l’obiettivo è diventare un player di riferimento nel settore con servizi esclusivi e innovativi che portino semplificazione e qualità al cliente e maggiore penetrazione nel mercato alla nostra insegna”.

Supermercato24

Supermercato24 nasce dall’esigenza sempre più forte di un servizio che possa offrire uno dei valori più preziosi per la società contemporanea: il tempo. I clienti di Supermercato24 hanno la possibilità di scegliere il loro supermercato di fiducia, i prodotti da acquistare tra quelli del punto vendita selezionato e quelli in offerta in quel momento sulla piattaforma, per poi farsi consegnare il tutto all’indirizzo desiderato anche entro un’ora o nella fascia oraria richiesta. Il servizio è attualmente attivo in 31 province italiane.