LATTUGA ICEBERG KNOX, RIJK ZWAAN: “OPPORTUNITÀ PER LA RISTORAZIONE”

Nuove opportunità per la ristorazione grazie alle varietà di lattuga iceberg Knox. Il settore continua a registrare una forte crescita a livello mondiale: ogni giorno vengono inaugurati nuovi ristoranti le cui proposte sono sempre più varie. Ciò che li accomuna è la richiesta di lattuga iceberg di alta qualità che, oltre a possedere un’elevata shelf life, resti croccante all’interno di panini e hamburger.
Maggiore shelf life e meno spreco
Rijk Zwaan è riuscita a venire incontro a questa esigenza introducendo nel 2015 il carattere Knox™, che ritarda l’ossidazione dei margini fogliari della lattuga, estendendone la shelf life. Dal momento che non è più necessario eliminare le parti arrossate lo spreco si riduce notevolmente: ecco perché la lattuga Knox™ è un prodotto sostenibile che soddisfa al meglio le esigenze delle aziende di trasformazione, della ristorazione e della IV gamma.
Ampliamento della gamma iceberg
A 4 anni dal lancio di Knox™ non si può di certo dire che Rijk Zwaan si sia adagiata sugli allori. L’azienda di sementi orticole, infatti, non solo ha vinto nel 2017 l’Innovation Award a Fruit Logistica, ma ha anche continuato a investire nello sviluppo della gamma Knox™. L’offerta di lattuga iceberg, in particolare, ha conosciuto un ampliamento significativo: una buona notizia per le aziende della ristorazione, che richiedono espressamente questa tipologia di lattuga per panini e hamburger. La filiera del fresco può ora disporre di lattuga iceberg con un’elevata shelf life durante tutto l’anno.
La risposta giusta alle esigenze del mercato
“È comprensibile che le varietà Knox™ siano diventate popolari tra le aziende della ristorazione”, spiega Bauke van Lenteren, Manager Convenience di Rijk Zwaan: “Il cibo sano, gli ingredienti freschi e la riduzione al minimo degli sprechi stanno diventando sempre più importanti nel mercato dell’out-of-home. Knox™ consente ai consumatori di mangiare lattuga iceberg sempre fresca e croccante e ai produttori di offrire un prodotto con un’elevata shelf life con il minimo scarto.”
Rijk Zwaan è attualmente impegnata nei Demo Days a Fijnaart in Olanda e parteciperà come espositore a Fruit Attraction, a Madrid, e al PMA Fresh Summit ad Anaheim, in California. “I nostri specialisti sono felici di presentare le varietà Knox™ e di illustrarne i numerosi vantaggi”, prosegue la Manager Convenience. È così che ci impegniamo per condividere un futuro sano.
Le demo week di Fijnaart sono in corso e termineranno il prossimo 25 ottobre. Rijk Zwaan sarà inoltre presente al PMA Fresh Summit di Anaheim (California), dal 17 al 20 ottobre, e a Fruit Attraction di Madrid, dal 24 al 26 di ottobre. Per maggiori informazioni su Knox™, visitare la pagina https://www.rijkzwaan.it/knox