MADAMA OLIVA PRESENTA IL NUOVO RACCOLTO DELLE OLIVE NOVELLE

Madama Oliva, leader in Italia nel settore delle olive da mensa fresche, presenta la nuova selezione speciale “Olive Novelle – Nuovo raccolto”: frutti appena raccolti nella campagna settembre – ottobre 2019, dalla fragranza inconfondibile e dall’estrema freschezza. Il prodotto sarà disponibile sugli scaffali fino a tutto il mese di dicembre 2019.

“Un’iniziativa che si protrae dal 2012, particolarmente apprezzata dai consumatori – commenta Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Oliva – Così come avviene con l’olio e il vino, le olive fresche diventano primizia e nel periodo considerato si registrano aumenti delle vendite con punte del +40%. Siamo l’unica azienda a promuovere questa iniziativa nel settore delle olive, perché la cosa che ci ha sempre contraddistinti è proprio la volontà di trasferire più possibile la cultura sul prodotto“.

Testimonial d’eccezione: Angelo Mancini

“Quando apro una delle nostre confezioni, so che arriveranno nelle mani di un newyorkese o sulla tavola di una famiglia di Tokyo. Assaporandone il contenuto, sorrido, mi commuovo, e penso che per quanto lontano siamo arrivati, per quanto lontano ancora andremo, saremo sempre il frutto di ciò da cui siamo nati.“

A garanzia dell’alta qualità della gamma Madama Oliva la figura di Angelo Mancini, con una campagna di comunicazione che fa perno sulla persona del fondatore e attuale presidente dell’azienda. Volto noto dell’imprenditoria italiana, Angelo Mancini è uno dei protagonisti della crescita qualitativa del food made in Italy, capace di sviluppare un’eccellenza agroindustriale nel segmento premium quality, che oggi, a distanza di trenta anni, esporta i suoi prodotti in quaranta paesi nel mondo.

Le olive del nuovo raccolto sono proposte in due confezioni: Dolci verdi Giganti “Frutto del Mediterraneo“ da 250 gr.. e Dolci verdi giganti in buste da 1 Kg. Il target dell’edizione limitata è il consumatore attento alla freschezza e alla genuinità dei prodotti e i formati sono ideali per il consumo in famiglia. Per il loro sapore delicato e inconfondibile sono perfette per accompagnare aperitivi e antipasti, servendo in tavola una vera e propria primizia selezionata.

Madama Oliva in breve

Fondata nel 1989 a Carsoli (AQ), Madama Oliva è il leader italiano nel settore delle olive fresche confezionate, con un fatturato di circa 32 milioni di euro nel 2018 e una quota export del 38% in 40 paesi di destinazione. Con oltre 400 referenze in portafoglio, Madama Oliva produce annualmente circa 5 milioni di Kg. di olive fresche (ma anche lupini, pomodori e altre spezie e ortaggi), per un totale di 13 milioni di confezioni nello stabilimento di Carsoli (AQ). Oltre 150 lavoratori impiegati nei vari reparti del sito produttivo di Carsoli. Tra i punti di forza di Madama Oliva le numerose partnership con produttori italiani qualificati che conferiscono la materia prima dalle singole regioni consentendo anche la vendita di prodotti a Denominazione di Origine Protetta (DOP).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.