CARREFOUR RIBASSA I PREZZI DI 5 MILA PRODOTTI

Carrefour Italia ascolta, ancora una volta, i propri consumatori e ribassa i prezzi di 5.000 prodotti in tutti i suoi Ipermercati, Market ed Express in Italia. Questa operazione commerciale, partita ad inizio settembre, rientra nel programma Act for Food che ha tra i suoi primari obiettivi quello della democratizzazione dei consumi. L’attività infatti riguarda, in oltre 1.000 punti vendita, prodotti appartenenti a brand scelti frequentemente da parte dei clienti Carrefour.
La campagna mediatica nazionale, dal claim “Vi abbiamo ascoltato. Carrefour ribassa i prezzi”, è stata sviluppata assieme alle agenzie già partner di Carrefour Italia: Publicis per la parte creativa, Havas Media per il planning offline, Simple Agency per il planning Digital e H48 per il Social.
Il planning della campagna coinvolge trasversalmente il canale radio nazionale, con l’utilizzo del formato spot 15’’ sulle emittenti con maggiore affinità e copertura sul target e in fascia di drive time; attività di digital display d’impatto e social, e in particolare una campagna banner e video ad alto impatto per garantire massima visibilità all’iniziativa, post sponsorizzati su facebook e attività display standard integrata; attività OOH e DOOH con una campagna affissione nelle metropolitane e con impianti stradali a Milano e Roma, impianti digitali in 41 stazioni ferroviarie Italiane per un totale di circa 1990 schermi nella settimana 22-28 Settembre.