IL NUOVO SITO DI GREENPLANET SI PRESENTA A FICO

Probios (biscotti e altri trasformati), Brio (ortofrutta), Conapi (miele, composte) e Granarolo (latte biologico) saranno protagonisti con le loro testimonianze a FICO, Bologna, il prossimo 14 ottobre, del convegno “Conoscere il Biologico – Storie di successo del bio italiano”. L’incontro è nel programma dei Bologna Award Meetings (all’insegna di food e sostenibilità) e prevede la presentazione della nuova edizione della piattaforma d’informazione B2B GreenPlanet.net che, a partire dallo scorso settembre, ha assunto una nuova grafica, nuovi contenuti e viene dedicata esclusivamente all’ambito professionale B2B.
L’inizio del convegno, nella Sala della Fondazione FICO, è previsto per le 14:45. Introdurrà Duccio Caccioni, coordinatore della Fondazione. Sono stati invitati operatori del settore, la distribuzione italiana e la stampa specializzata, oltre al presidente di FederBio Maria Grazia Mammuccini e all’assessore all’Agricoltura dell’Emilia Romagna Simona Caselli. Alle 16:30, a chiusura dei lavori, è prevista una degustazione di prodotti offerti dalle aziende degli stessi testimonial.
Il titolo dell’evento è legato al fatto che ‘Conoscere il Biologico’ è il concetto attorno al quale si muove il progetto del nuovo GreenPlanet. “Riteniamo – afferma la direzione del portale – che il biologico si debba far conoscere come sistema, far conoscere meglio, ancor prima si debba ‘ri-conoscere’ all’interno delle sue filiere con un’appropriata comunicazione professionale”.
Il convegno è ad accesso libero, previa adesione. Per partecipare, si prega di inviare una mail a info@greenplanet.net