PATTO CONAD-AUCHAN, APRONO I PRIMI 4 PUNTI VENDITA NEL BRESCIANO E NEL LAZIO. FRESCHISSIMI IN PRIMO PIANO

Entra nel vivo l’accordo sottoscritto da Conad per l’acquisizione delle attività di Auchan Retail Italia. Cambiano insegna – e contenuti – i supermercati Simply a Pontevico e Bovezzo, in provincia di Brescia, e aprono al pubblico domani, mercoledì 9 ottobre, alle 8, oltre a Latina e Roma.

Con una superficie di vendita, rispettivamente, di 1.393 e 1.361 mq diventeranno un punto di riferimento per gli abitanti dei due paesi. Pochi giorni di chiusura – al fine di ridurre al minimo il disagio per i clienti – sono stati sufficienti per sistemarli in base al modello di supermercato tipico di Conad. I punti di vendita mettono a disposizione del cliente un servizio efficiente, completo, curato e un assortimento molto ampio di prodotti.

All’interno sono presenti tutti i reparti, ognuno caratterizzato da un’ambientazione specifica. Grande attenzione è stata posta all’offerta di prodotti freschissimi e alla valorizzazione dei prodotti del territorio bresciano, con un significativo cambio di indirizzo rispetto alla precedente gestione. il tutto con un occhio al valore e alla qualità di ciò che è messo in vendita, ma anche al servizio, all’assistenza che chiede il cliente garantendogli efficienza e modernità sia nella spesa sia nella somministrazione dei prodotti in vendita. Prodotti che continueranno a privilegiare le forniture della filiera agroalimentare nazionale a cui Conad fa particolare riferimento, visto che l’ortofrutta e i prodotti a marca Conad sono per oltre il 90 per cento di provenienza italiana.

Fin da subito si è provveduto al restyling e alla sostituzione di quelle strutture interne che risultano obsolete e non in sintonia con la politica commerciale di Conad.

Mantenuti gli impegni occupazionali nella nuova gestione, tanto che gli addetti dei Simply hanno collaborato alla riorganizzazione completa del punto di vendita al fine di poterlo riaprire nei tempi prefissati.

Cambia, dunque, l’offerta di prodotti, con ampi spazi per i reparti del fresco e freschissimo, per il biologico e salutistico (gluten free e senza lattosio) e per le tante eccellenze delle produzioni locali, a conferma della sensibilità che Conad nutre per la valorizzazione dei prodotti a km 0.

In occasione della riapertura sono state attivate alcune isole promozionali che contribuiranno a rendere ancor più attraente i “nuovi” punti di vendita Conad.

“Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per permettere la riapertura dei supermercati in tempi brevissimi”, sottolinea l’amministratore delegato di Conad Centro Nord Ivano Ferrarini. “Con la ristrutturazione di questi due punti di vendita – i primi Auchan associati alla nostra cooperativa – e il rafforzamento del reparto freschissimi saremo in grado di soddisfare ancora meglio le esigenze dei clienti, garantendo un servizio più efficiente e moderno all’insegna della qualità e della convenienza. Abbiamo qualificato ulteriormente il punto di vendita con i migliori prodotti del nostro meraviglioso territorio e con un’offerta complessiva che punta a soddisfare i clienti ma anche a interessarne di nuovi”.

 

I DUE NUOVI PUNTI VENDITA

Supermercato Conad a Pontevico (Brescia)

Il punto di vendita si trova in via Brescia angolo via Lazzaretto e si sviluppa su una superficie di vendita di 1.393 mq.

Gli addetti sono 36.

Casse: 6.

Posti auto nel parcheggio: 103.

Sono presenti i seguenti reparti: ortofrutta, macelleria, pescheria, alimentari confezionati, gusto e benessere (biologico, senza glutine, senza lattosio…), cura della persona e della casa, panetteria, gastronomia.

Prevista un’ampia gamma dei prodotti regionali italiani a marchio Sapori&Dintorni oltre a quelli Conad e Conad Percorso Qualità, affiancati delle linee biologiche e funzionali Verso Natura Conad, Alimentum e PiacerSi.

Il supermercato è aperto con orario continuato da lunedì a sabato, dalle ore 8 alle 20; la domenica dalle ore 8.30 alle 20.

 

Supermercato Conad a Bovezzo (Brescia)

Il punto di vendita si trova in via dei Prati 33/b e si sviluppa su una superficie di vendita di 1.361 mq.

Gli addetti sono 34.

Casse: 6.

Posti auto nel parcheggio (interrato): 60.

Sono presenti i seguenti reparti: ortofrutta, macelleria, pescheria, alimentari confezionati, gusto e benessere (biologico, senza glutine, senza lattosio…), cura della persona e della casa, panetteria, gastronomia.

Prevista un’ampia gamma dei prodotti regionali italiani a marchio Sapori&Dintorni oltre a quelli Conad e Conad Percorso Qualità, affiancati delle linee biologiche e funzionali Verso Natura Conad, Alimentum e PiacerSi.

Il supermercato è aperto con orario continuato da lunedì a sabato, dalle ore 8 alle 20; la domenica dalle ore 8.30 alle 20.

 


 

Entra nel vivo l’accordo sottoscritto da Conad per l’acquisizione delle attività di Auchan Retail Italia e da mercoledì 9 ottobre sono operativi i primi 4 nuovi supermercati Conad a Pontevico e Bovezzo, in provincia di Brescia, a Latina e a Roma.

A tutti i lavoratori di questi punti vendita è assicurato il pieno rispetto e l’applicazione di tutte le garanzie e di tutti i diritti applicati ai dipendenti della rete Conad, nel rispetto degli impegni occupazionali assunti nella fase di chiusura delle procedure di acquisizione delle attività del gruppo francese.

Prosegue, dunque, il percorso che vede i cambi di insegna, il restyling e la conseguente riqualificazione dei punti di vendita ex Auchan; un percorso fatto di innovazione, per assicurare un servizio più efficiente al cliente mantenendo intatta la cultura di capillarità sul territorio legata alla presenza dei soci imprenditori Conad in tantissime comunità.