LOGISTICA, PRATICITÀ E SICUREZZA, I “MUST” DI MILLEUSI DI PLASTICA SUD

Plastica Sud è leader nella produzione di cassette in plastica. Quarant’anni di attività hanno consolidato la posizione apicale dell’azienda. L’esperienza maturata è sempre andata in parallelo con la ricerca: del design più funzionale e dell’efficienza, tanto in chiave produttiva quanto ecologica. I processi aziendali sono accuratamente ingegnerizzati e ottimizzati, così da garantire prodotti affidabili, innovativi e sicuri.
I mercati di Plastica Sud spaziano dall’alimentare (carni, formaggi e acqua) all’industriale, con focus particolare per il proprio settore d’elezione, cioè l’ortofrutta.

Plastica Sud risolve tutte le problematiche di raccolta, trasporto e lavorazione. Della gamma di prodotti aziendali fanno parte: le cassette tradizionali, sia “usa e recupera” che “a rendere”; le cassette personalizzabili con marchio proprio ed etichetta IML/RFID; i contenitori con sponde abbattibili; le pedane e i contenitori impilabili. Di quest’ultima categoria fanno parte Milleusi e Milleusi+, i multiuso di Plastica Sud, che più nel dettaglio si caratterizzano per:

+Logistica
Hanno dimensioni importanti, 40x60x24 centimetri, che consentono una notevole capacità di carico consigliata: 7 kg per Milleusi, ben 10 kg per Milleusi+. A ciò si abbina un ineguagliato rapporto di impilabilità
1 a 7 (350 casse trasportate su un ISO pallet 1200×1000 mm), che consente sensibili risparmi su tutta la filiera logistica, dallo stoccaggio al trasporto. Anche l’impilabilità è stata ottimizzata, grazie a fori dedicati, tanto sul lato corto quanto sul lato lungo.

+Praticità
Nuovi angoli sono stati progettati per inserimento reggia, così come nuovi punti di appoggio forniscono maggiore stabilità. Il fondo dei contenitori ha bordi studiati per essere sempre sollevato dal suolo.
Ulteriore pulizia è garantita dai canali anti-accumulo e anti-ristagno di acqua. Ogni angolo del contenitore è facilmente lavabile. Il nuovo design garantisce maggiore refrigerazione, nonché distribuzione omogenea dell’areazione.

+Sicurezza
Il materiale utilizzato per Milleusi e Milleusi+ è il polipropilene vergine, che ha elevata resistenza agli shock termici e conferisce alla cassa il giusto grado di flessibilità e resistenza strutturale.
Inoltre la mescola al polipropilene è stata arricchita di ferrite: una soluzione tecnologica che garantisce la sicurezza assoluta. Il polipropilene renderà le rotture e i frammenti eventi eccezionali. E se capiteranno, gli appositi metal detector rileveranno facilmente la ferrite, risolvendo ogni problematica riguardante i corpi estranei. Per un prodotto sempre ad alta qualità.

 

CONTATTI:

PLASTICA SUD SRL
C.so Vittorio Emanuele, 155; 84012 Angri (SA)
t. +39 081 5131866
info@plasticasud.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.