MELINDA È IL MARCHIO PIÙ CONOSCIUTO NELL’UNIVERSO MELA

Il 70% della popolazione italiana, se pensa a una mela, pensa a Melinda. Non solo, la recente indagine condotta da Lexis Research* conferma anche come il Bollino Blu, oltre ad essere “sinonimo di mela”, sia il più conosciuto di tutta la categoria frutta. Il campione interpellato di 1.000 individui, uomini e donne, rappresentativi dell’intera popolazione italiana, ha infatti avvalorato l’altissima riconoscibilità del marchio Melinda con una brand awareness pari al 97%.
La marca risulta un parametro fondamentale nelle dinamiche d’acquisto (ben il 66% la ritiene “importante” o “molto importante”) e Melinda vanta il primato come brand che assicura gusto, qualità, genuinità e  naturalezza, requisiti sempre più ricercati dal consumatore.
Ma quali sono i motivi che spingono a comprare la frutta? La prima caratteristica che invoglia è legata al “gusto” (per il 99% delle persone), seguito dalla “genuinità” (indispensabile per il 98% degli intervistati). Ma risulta fondamentale anche che la frutta acquistata abbia una “qualità costante”, requisito essenziale per 98 persone su 100. Tra i fattori che incoraggiano il consumo di frutta, e in particolare di mele,  troviamo anche il rispetto del territorio e l’interesse per i corretti processi produttivi e dei controlli affidabili.