UNILEVER ACQUISTA TRE QUARTI DEL MARCHIO ROMENO FRUFRU

La multinazionale anglo-olandese Unilever ha acquistato il 75% del marchio Frufru della società romena Good People, con sede a Bucarest, specializzata nella produzione, distribuzione e vendita al dettaglio su più canali di healthy food e di IV Gamma. Secondo la rivista Profit.ro, il fondatore di Good People, Mihai Simiuc, ha affermato che Good People manterrà la quota del 25% di Frufru e continuerà ad essere il socio operativo. L’accordo attende il via libera dell’Autorità per la concorrenza.

Fondato nel 2006, Frufru è il primo concept rumeno di cibo fresco e sano oltre che essere uno dei leader dell’innovazione nel settore retail di prodotti alimentari premium. Good People è l’ex azienda Mondo di Pasta, costituita nel 2005. Inizialmente era specializzata nella produzione e commercializzazione della pasta attraverso il proprio servizio di consegna a domicilio e i propri negozi. Nell’ottobre 2014 ha lanciato il negozio online Detox (www.frufru.ro/detox).

(fonte: FreshCutNew)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.