TORNA SUGLI SCAFFALI LA CLEMENTINA EMMA DI MAZZONI: “PREVISTE OLTRE 10 MILA TONS”

Per il secondo anno arriva a scaffale la clementina top quality della Piana di Sibari, firmata Gruppo CICO-Mazzoni: Emma. L’anno scorso, come si legge in una nota, aveva ottenuto subito ottimi risultati di vendita.

Quest’anno emma®, la clementina premium coltivata a Corigliano Calabro, nella Piana di Sibari, frutto di un progetto e dell’esperienza del Gruppo CICO-Mazzoni (Divisione Ortofrutta Fesca), ritorna sugli scaffali della Gdo portando in dote le caratteristiche distintive che hanno contribuito al suo successo: una pezzatura medio-grande, colore, croccantezza e dolcezza, garantiti dal territorio in cui la clementina nasce e cresce (con le sue forti escursioni termiche tra giorno e notte e l’insolazione importante); una cura particolare nella raccolta (con 3-4 passaggi), cosicché il frutto abbia sempre un perfetto grado di maturazione e la giusta dolcezza; infine una logistica e trasporto ottimizzati per avere pochissimi giorni tra la raccolta e la commercializzazione.

I numeri della campagna 2019

“Il Gruppo commercializzerà, in totale, oltre 10.000 tonnellate di prodotto per la stagione 2019-2020, con ottime prospettive in quanto a qualità e pezzatura” – spiega Sergio Trevisan, direttore commerciale di CICO-Mazzoni: “Abbiamo incrementato gli investimenti su varietà precoci e tardive, per essere in condizione di svolgere un lavoro continuativo della durata di 100 giorni.”

Matteo Mazzoni

Emma® – spiegano dall’azienda – è dolce, senza semi, facile da sbucciare, dal gusto intenso e aromatico; contiene poche calorie ed è ricca di vitamina C. Grazie a queste qualità è “naturalmente amica” dei bambini e delle loro mamme, molto attente ad acquistare prodotti pratici, gustosi ma allo stesso tempo sani. emma® è così protagonista della merenda e naturale rompi-digiuno ideale per i consumatori adulti appassionati di prodotti “wellness”.

“Abbiamo puntato su un nome rassicurante, facile da ricordare e che potesse personificare il prodotto, volendo creare una relazione immediata di fiducia e complicità. Con il visual e il marketing vogliamo portare distintività al prodotto all’interno della categoria.” aggiunge Matteo Mazzoni, continuando: “tutto questo al fine di caratterizzare e rendere riconoscibile un prodotto già differente per le sue qualità organolettiche”.

Emma® nella sua pratica confezione da 1,5 kg egalizzati e con attività in-store sarà disponibile dalla prima settimana di novembre e visibile sul sito www.emmaclementina.com.