SORMA A MADRID CON DUE PACK SENZA PLASTICA E COMPOSTABILI

“La nostra intenzione era creare un materiale che mantenesse le caratteristiche tecniche accettabili durante tutta la vita del pack, dalla produzione al magazzino di confezionamento allo scaffale e fino allo smaltimento, così da essere capaci di garantire la conservabilità del contenuto al suo interno, che deve rimanere una priorità. Si tratta di due nuove soluzioni, tutte compostabili, che completano la nostra offerta con due due macro linee, entrambe a basso impatto ambientale: una completamente riciclabile e una 100% compostabile”. Con queste parole Andrea Mercadini, AD del Gruppo Sorma, ha presentato i nuovi pack, 100% eco-friendly, lanciati ufficialmente oggi nell’ambito del Fruit Attraction di Madrid. “L’innovazione più significativa  – continua – consiste nel fatto che la linea è stata ottenuta intervenendo solo sul materiale che compone i pack e non sulle macchine: nessun cambiamento deve quindi essere apportato ai sistemi di confezionamento già in dotazione da parte di chi adotterà queste soluzioni”.

I pack, destinati a tutti i mercati di esportazione del gruppo, soddisfano completamente le richieste e le esigenze dei confezionatori e saranno a breve disponibili in tutte le versioni che compongono la vasta offerta di Sorma, rispettandone le caratteristiche peculiari.

In seguito a un lungo periodo di ricerca e con l’obiettivo di fornire un’ulteriore risposta concreta alle esigenze del consumatore moderno, l’azienda è riuscita infatti a creare una linea intera di confezioni plastic free, convertendo ogni singola proposta di packaging di Sorma Group in una nuova versione 100% compostabile.

Vertbag o Girsac sono costituiti da una banda realizzata con una speciale carta compostabile che già a prima vista si differenzia dalle normali confezioni. La rete, invece, è realizzata con una mescola plastic free, anch’essa compostabile. Sormabag, poi, è realizzato interamente della mescola compostabile, sia nel manico che nella rete.

“Oggi – conclude Andrea Mercadini – è sempre più necessario creare un prodotto che possa collocarsi all’interno di una catena circolare: dal materiale rinnovabile al compost a un nuovo materiale. Mi preme sottolineare però che questo non sostituisce un comportamento responsabile da parte del consumatore nella fase di smaltimento del materiale, fattore che rimane la chiave di un impegno ecosostenibile efficace”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.