SPREAFICO SOSTIENE LA RICERCA SUL CANCRO CON LE PERE ABATE

Da oltre 60 anni il gruppo Spreafico si impegna per proporre alle famiglie, agli uomini e alle donne Frutta & Verdura di qualità per incoraggiare abitudini alimentari e uno stile di vita sano.

È proprio grazie a questo desiderio di attenzione e cura verso il prossimo che la famiglia Spreafico si affianca alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, fonte autorevole in tema di salute e benessere e primo polo privato di finanziamento della ricerca indipendente sul cancro in Italia. La collaborazione concretizza questo importante impegno attraverso la realizzazione di una confezione di Pere Abate 100% italiane, a sostegno della ricerca contro il cancro. Per ogni chilogrammo di pere abate venduto, verranno donati 5 centesimi ad AIRC.

“Siamo fieri di poter sostenere AIRC con l’augurio che sia solo l’inizio di una collaborazione proficua per il bene della Ricerca” afferma Raffaele Spreafico, Amministratore delegato di Spreafico. “Da sempre la nostra attenzione rivolta ai bisogni e alle esigenze dei consumatori finali, che aspirano a uno stile di vita sano, ci ha permesso di aderire con entusiasmo e senza esitazione a questo importante progetto. La comunione di questi valori è stata la base concreta che ci ha permesso di dare il nostro contributo alla ricerca oncologica di AIRC”.

Salute & Sostenibilità: un binomio inscindibile per la famiglia Spreafico che per questo progetto ha voluto fare un passo in più per la salvaguardia del nostro mondo. Le pere saranno disponibili in una vaschetta riutilizzabile sia nel forno tradizionale che nel forno a microonde ma non è tutto.
La vera innovazione è che la vaschetta è compostabile, nel totale rispetto dell’ambiente: dopo averla riutilizzata, si smaltisce gettandola nel bidone dell’umido!

Grazie ai preziosi e diversi consigli del Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro e le ricette realizzate in esclusiva dallo Chef Sergio Maria Teutonico, potrete collezionarle e dar loro nuova vita. Saranno disponibili 12 grafiche differenti, tutte da scoprire e collezionare.

Spreafico ha scelto l’executive Chef Sergio Maria Teutonico, per ideare e realizzare ricette gourmet che hanno come protagoniste dei piatti le pere abate. Lo Chef Teutonico, titolare de La Palestra del Cibo di Torino, conduce da anni un’attività di formazione ed educazione tra i fornelli per adulti e bambini.

I vegetali dovrebbero essere la base dell’alimentazione quotidiana: sono importanti per mantenersi in salute: inseriti in una dieta equilibrata possono proteggerci da diversi tipi di tumore, come confermano le ricerche scientifiche, finanziate anche da AIRC, che hanno permesso di scoprire anche quali sono i benefici di uno stile di vita salutare. Scopri tutte le ricette e i preziosi consigli salutari sulla pagina airc.it/spreafico a partire dal 1° Novembre 2019.

Si potranno trovare per tutto il mese di novembre le confezioni di pere che sostengono la ricerca presso Bennet, Coop del nordovest e nordest, Crai, Mercatò, PAM, Presto Fresco, Sì con Te, Sigma e tanti altri punti vendita.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.