ALCE NERO, ARRIVA LA MELAGRANA CHICCOSA

Alce Nero, insieme al socio Brio, propone una referenza che andrà ad arricchire la gamma di ortofrutta fresca Alce Nero linea Top.

In concomitanza con l’arrivo dell’autunno, l’azienda bolognese propone a scaffale la Melagrana Chiccosa, 100% biologica e italiana.

La melagrana, di varietà Wonderful caratterizzata dal colore rosso rubino intenso, si differenzia dalle altre varietà per alcune particolari qualità: i chicchi (arilli), solitamente amari e fibrosi, sono invece poco lignificati e dal sapore agrodolce, risultando insieme facili da sgranare, gradevoli da gustare e adatti anche per la preparazione di succhi e prodotti derivati. Il frutto presenta inoltre uno spessore elevato della buccia, che consente maggiore e migliore conservazione e stoccaggio del prodotto, permettendo di aumentarne la conservabilità e di garantire una più costante e modulabile uscita sul mercato.

Caratterizzata da un inconfondibile sapore, la Melagrana Chiccosa si presta a svariati usi in cucina: può essere gustata al naturale, anche al cucchiaio, con succo di limone, oppure come guarnizione o ancora come condimento in macedonie di frutta e insalate fredde in abbinamento a verdure, cereali quali orzo e farro, cous cous o frutta secca, ma anche come bevanda, in forma di succo o di estratto.

Innovativo e distintivo è il packaging proposto “plastic-free”: una vaschetta con maniglie interamente in carta riciclata senza l’utilizzo di plastica, 100% riciclabile, che contiene due frutti, in vendita a peso egalizzato 750g oppure a peso variabile.

La grafica colorata e accattivante comunica i plus di prodotto, le caratteristiche della varietà Wonderful e le indicazioni utili per sgranare facilmente la melograna in pochi minuti. Sarà inoltre possibile scaricare un pratico ricettario tramite QR code sulla confezione oppure online visitando il blog di Alce Nero www.fattidibio.com.