L’AGLIO PIACENTINO VOLA AL BELLAVITA DI LONDRA

Tre prodotti di eccellenza vanno alla conquista del mercato londinese: aglio marinato, scalogno in agrodolce e cipolle caramellate.

“Il 7 e 8 novembre – afferma il presidente Francesco Rastelli della Cooperativa Produttori Aglio Piacentino – saremo alla kermesse Bellavita che si svolge a Londra. Per noi si tratta della prima esperienza e porteremo dei prodotti particolari come l’aglio marinato, lo scalogno in agrodolce e le cipolle caramellate. A Londra vengono esposti delle eccellenze italiane e il nostro obiettivo è farci notare dagli importatori di prodotti di qualità.”

Un ottimo traguardo per i prodotti piacentini che finalmente possono conquistare il mercato londinese grazie alla fiera Bellavita, il più grande evento dedicato esclusivamente al meglio dell’enogastronomia dei paesi del Mediterraneo. La fiera londinese vedrà la partecipazione di oltre 250 produttori, tra brand storici e artigianali, che presenteranno 3.000 prodotti food and beverage di alta qualità tutta italiana.

L’Aglio Bianco Piacentino, lo Scalogno e la Cipolla CO.P.A.P. vantano il marchio QC Qualità Controllata, concesso solo ai produttori che coltivano rispettando il disciplinare di produzione integrata, la salute dell’uomo e dell’ambiente.

CO.P.A.P., che riunisce al suo interno oltre trenta aziende agricole, ha come scopo principale la salvaguardia e la promozione della pregiata varietà di Aglio Bianco Piacentino, molto apprezzata per le sue proprietà uniche.

L’aglio marinato, lo scalogno in agrodolce e le cipolle caramellate del territorio piacentino sapranno conquistare il mercato oltremanica grazie alle incredibili proprietà nutrizionali, la genuinità e l’altissima qualità.

I prodotti CO.P.A.P. saranno oggi e domani al Bellavita Expo, stand H 1.6.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.