PINK LADY, A FRUIT ATTRACTION OLTRE DUEMILA VISITATORI AL GIORNO

Con più di 2.000 visitatori al giorno per lo stand firmato dal designer spagnolo Martín Satí, Fruit Attraction è stata ampiamente all’altezza delle aspettative di Pink Lady®. Ancora una volta, acquirenti provenienti da tutta Europa hanno preso parte a questo evento, diventato ormai irrinunciabile per la filiera ortofrutticola. Benché in questo periodo la raccolta sia appena iniziata nei bacini di produzione Pink Lady® (Spagna, Francia, Italia), i numerosi incontri hanno permesso di rafforzare le partnership con le insegne per questa stagione. Per quest’anno l’Associazione prevede un raccolto di 195.000 tonnellate di Pink Lady® in Europa, pari a un aumento del 15% circa rispetto allo scorso anno.

Per Pink Lady®, Fruit Attraction è stata un’ottima occasione per presentare le due principali operazioni di trade marketing dell’anno, volte a promuovere i valori di naturalità, responsabilità e condivisione in negozio. La prima è Adotta un albero, una campagna di sponsorizzazione dei meli Pink Lady® che, nel corso della prima edizione, ha attirato più di 1.000 partecipanti in Francia e in Germania. La seconda, Pink Chef, è un grande casting europeo di ricette all’insegna della golosità che sarà lanciato quest’anno. Accolte in maniera positiva su tutti i mercati, queste due iniziative verranno messe in atto in tutta Europa. Per Pink Lady®, il salone è stato anche l’occasione per ribadire in questa stagione la sua ambizione di lavorare più a monte del category management, in modo da favorire lo sviluppo del settore retail e dell’assortimento, mettendo le sue competenze al servizio dei venditori al dettaglio per costruire con loro rapporti duraturi e performanti.

Questi tre giorni sono stati importanti anche nell’ottica di un rafforzamento dei legami con i contatti locali, in linea con la strategia portata avanti da diverse stagioni sul mercato spagnolo. Pink Lady® e tutti i suoi partner – grossisti, fruttivendoli, catene regionali di distribuzione – hanno colto l’occasione per perfezionare insieme le campagne promozionali Pink Lady® della stagione alle porte.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.