IL POMODORO CIRIO AMBASCIATORE DELLA CUCINA ITALIANA IN CINA

Il pomodoro Cirio 100% italiano si conferma un importante ambasciatore del vero made in Italy in Cina, dove l’attenzione e l’interesse dei consumatori verso la dieta mediterranea è sempre più in aumento.
Nel corso di un recente press lunch organizzato in un ristorante di Shangai nell’ambito del progetto europeo European art of Taste – Fruit& Veg Italian Masterpieces di Cso Italy, il pomodoro Cirio è stato infatti l’indiscusso protagonista: i giornalisti cinesi hanno potuto apprezzare soprattutto la qualità e la versatilità della Passata Cirio, utilizzata sia nella preparazione degli Spaghetti alla Bolognese, sia per il secondo piatto a base di pesce.
Con i suoi oltre 160 anni di storia, Cirio è lo specialista del pomodoro e rappresenta un’eccellenza unica della cucina italiana nel mondo, con una gamma di prodotti realizzati con materia prima coltivata nelle aree più vocate dell’Italia, selezionata con grande attenzione e lavorata negli stabilimenti entro 24 ore dalla raccolta nei campi.
Ai giornalisti cinesi è stata presentata la confezione brik della Passata Cirio, realizzata con la nuova linea Tetra Recart® per garantire la massima sicurezza e la migliore conservazione del prodotto, insieme a un packaging dal basso impatto ambientale. Grande interesse ha suscitato l’autorevole riconoscimento conferito dalla Federazione Italiana Cuochi (F.i.c.) al pomodoro Cirio, ben evidente nell’etichetta dei prodotti a testimonianza della qualità superiore e del gusto unico.
“Negli ultimi anni abbiamo intensificato le iniziative per fare crescere il pomodoro italiano nei mercati del Far East a partire dalla Cina – dichiara Diego Pariotti, direttore commerciale estero di Conserve Italia, il consorzio cooperativo che detiene il marchio Cirio -. Per noi è fondamentale investire nella formazione e nell’educazione dei consumatori asiatici, così da avvicinarli alle abitudini di consumo della cucina italiana”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.