LEONARDO POFFERI (ACI) NOMINATO VICE PRESIDENTE DEL COGECA

Leonardo Pofferi (nella foto), Responsabile delle politiche europee di Alleanza Cooperative Agroalimentari, è stato nominato oggi Vice presidente del Cogeca, il principale organismo di rappresentanza del settore delle cooperative agricole e della pesca europee, per il triennio 2020-2022.

La Cogeca (Confederazione generale delle cooperative agricole dell’Unione europea), rappresenta attualmente gli interessi specifici e generali di circa 40.000 cooperative agricole che impiegano pressoché 660.000 addetti e rappresentano un fatturato annuale complessivo di oltre 300 miliardi di euro in tutta l’Ue.

Alla guida della Cogeca è stato nominato lo spagnolo Ramon Armengol, che sarà affiancato da 6 vice presidenti – in rappresentanza rispettivamente di Francia, Germania, Spagna, Italia, Polonia, Danimarca e Finlandia – tra cui Pofferi.

Grande soddisfazione viene espressa da Giorgio Mercuri, presidente Alleanza Cooperative Agroalimentari per il quale “la nomina di vice presidente della Cogeca è un grande motivo di soddisfazione per l’Alleanza e per tutta la cooperazione agroalimentare e della pesca, di cui Pofferi saprà farsi valido interprete, in virtù della sua ventennale esperienza a Bruxelles, durante la quale ha seguito da vicino tutti i principali dossier politici del settore, dando prova di una grande capacità di dialogo con le organizzazioni cooperative di paesi come Francia, Spagna, Grecia e Portogallo”.

Leonardo Pofferi, 49 anni, dal 1999 in Confcooperative, è attualmente responsabile dell’ufficio di Bruxelles. Dal 2014 è Presidente del comitato coordinamento cooperativo di Cogeca. In Alleanza cooperative agroalimentare, che aderisce alla Cogeca dal 2016, riveste il ruolo di responsabile delle politiche europee.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.