ESSELUNGA INAUGURA A MILANO LA NUOVA E INNOVATIVA INSEGNA “LA ESSE”

Esselunga ha inaugurato stamattina, in Corso Italia a Milano, il format sperimentale con la nuova insegna “la Esse” che, dopo l’apertura del Superstore di Brescia Triumplina (leggi news), rappresenta un’ulteriore evoluzione dell’esperienza di acquisto della Food Company.

La Esse, costruita su tre livelli per un totale di 400 mq, è stata ideata per rispondere alle nuove abitudini di acquisto: offre infatti al cliente un’esperienza omnicanale concentrata all’interno dello stesso negozio fisico, che soddisfa le esigenze di spesa quotidiana, completa oppure di fruizione in loco.

Nel bar del negozio con la sua cucina a vista, è possibile consumare un pasto comodamente seduti o bere un caffè gustando i prodotti della pasticceria Elisenda.

Non mancano freschi, freschissimi e piatti pronti, mentre al piano meno uno è stato sviluppato il classico market di vicinato, con un’offerta tradizionale per questo formato. Nel reparto ortofrutta, come sottolinea Gdo Week, le bilance emettono un tag Rfid, invece delle etichette cartacee, tag presente in tutti i prodotti in vendita da la Esse: questa scelta rende il checkout possibile in un unico momento, senza quindi passare ogni prodotto ma mettendo l’intero sacchetto.

La multicanalità è garantita sia dalla formula Clicca&Vai sia dalla presenza del Locker Esselunga.