ITALIA ORTOFRUTTA COMPIE 50 ANNI, GREENTOP PARTNER TECNICO DELL’EVENTO

In occasione del suo cinquantesimo anniversario, Italia Ortofrutta invita gli attori del comparto agricolo a discutere delle sfide di domani. Un’interessante e stimolante chiave di lettura dello scenario attuale che, prima ancora di bilanci su quanto svolto in questi 50 anni di attività, pone il focus su tutto ciò che ancora è possibile fare. Gli obiettivi degli inizi quali l’accrescimento del valore di frutta e verdura made in Italy, il miglioramento della competitività delle Organizzazioni di Produttori e il rilancio dell’intero comparto nazionale dell’ortofrutta rimangono attuali e con loro la passione che da ormai 50 anni vede Italia Ortofrutta a fianco delle OP.
L’evento “La passione degli inizi per le sfide di domani” avrà luogo il 12 dicembre a Roma, a partire dalle 14.30 nella Sala Cabrini dell’Hotel Villa Aldovrandi, dando spazio a diversi interventi sul tema “Il sistema organizzato e i grandi temi del futuro agricolo” (leggi news). A prendere parte durante il talk show moderato da Anna Chiara Spigarolo ci saranno Paolo De Castro (Parlamento Europeo), Angelo Benedetti (Unitec), Federico Vecchioni (Bonifiche Ferraresi), Lorenzo Faregna (Federchimica Agrofarma), Carmine Pagnozzi (Asso Bioplastiche) e Claudio Dall’Agata (Consorzio Bestack). Nel corso dell’evento sono previsti gli interventi di Raffaele Borriello (ISMEA), Ettore Prandini (Coldiretti), Dino Scanavino (CIA Agricoltori Italiani), Massimiliano Giansanti (Confagricoltura), Franco Verrascina (Copagri), Giorgio Mercuri (ACI) e a concludere i lavori l’intervento dell’Onorevole Teresa Bellanova, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
LA DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI DELL’AGRICOLTURA
GreenTOP ha accordato immediatamente la sua disponibilità a fare da tecnichal partner all’evento sostenendo fermamente come il confronto sul futuro dell’agricoltura si debba definire obbligatorio per chi ha a cuore le esigenze di chi opera nel settore e vuole analizzarne i bisogni per poterli soddisfare al meglio. Le soluzioni GreenTOP si pongono come valido ausilio in tutte le fasi che caratterizzano i processi agricoli e ortofrutticoli semplificando le operazioni agli imprenditori e fornendo loro gli strumenti promuovere o incentivare le condizioni per una nuova ruralità. Protagonista della digitalizzazione dei processi dell’agricoltura, GreenTOP aiuta le aziende che operano nel settore a gestire completamente e semplicemente tutti i processi produttivi e amministrativi.
ITALIA ORTOFRUTTA UNIONE NAZIONALE
Italia Ortofrutta Unione Nazionale è un organismo riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Rappresenta uno strumento essenziale per la promozione dei processi di aggregazione, ponendosi in una logica di sistema a sostegno delle organizzazioni di produttori aderenti per contribuire con il proprio operato al rilancio e alla crescita dell’intero comparto ortofrutticolo nazionale. Al 2019 conta 140 Organizzazioni di Produttori ortofrutticoli (in sigla OP) vale a dire strutture societarie e imprenditoriali che aggregano produttori ortofrutticoli. I produttori associati sono 16.300 che hanno commercializzato circa 2,1 miliardi di euro di frutta e verdura.
ORGANIZZAZIONE GREENTOP
Lo staff GreenTOP si occupa da quasi trent’anni di innovazione applicata all’azienda, in particolare è specializzata nella consulenza per l’efficientamento dei processi e supporta i propri clienti nella scelta di soluzioni di software gestionale per la piccola e media impresa italiana basati su sistemi informativi in ambiente Microsoft Windows costituiti da server, pc e sistemi cloud. Fin dalla costituzione avvenuta il 18 marzo 1998, il gruppo si distingue nel settore per la dinamicità, efficienza e determinazione. La società vanta oggi installazioni di clienti diretti, collaborazioni su tutto il territorio nazionale ed alcune collaborazioni strategiche in ambito internazionale.
LE SOLUZIONI GREENTOP
GreenTOP supporta i propri clienti nella selezione, scelta, avviamento e assistenza di soluzioni, servizi e software organizzati in aree operative e moduli funzionali che risponde alle esigenze di coloro che operano nel settore agricolo e ortofrutticolo. Le soluzioni selezionate da GreenTOP permettono agli operatori del settore di facilitare gli adempimenti gestionali, ridurre i costi operativi, migliorare la produttività e aumentare la redditività della propria impresa a fronte di un investimento realmente contenuto. A completare le funzionalità, la possibilità di integrare le soluzioni GreenTOP APP, applicazioni Cloud di nuova generazione che permettono di inserire le attività in campo o nello stabilimento di lavorazione direttamente con tablet o smartphone. Le attività sono sincronizzate con l’ufficio permettendo di effettuare immediatamente tutte le operazioni di controllo, analisi e statistiche delle unità produttive, dei mezzi, dei lotti, degli operai e delle aziende, oltre che poter elaborare in automatico il Quaderno di Campagna.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.