BELLANOVA, “BLOCKCHAIN OPPORTUNITÀ PER IL SETTORE”

“La blockchain rappresenta un’opportunità importante per il settore agroalimentare.
Non a caso nella Legge di bilancio è citata solo in relazione all’agricoltura e all’agroalimentare. Un segnale importante. Come lo è il fatto che anche il Crea stia lavorando su questo strumento, sul versante della ricerca delle soluzioni adatte alle colture e ai prodotti tipici del made in Italy”.
Lo ha detto stamane la Ministra Teresa Bellanova a Foggia, partecipando al Convegno ospitato presso la Camera di Commercio sul tema “Agrifood, Blockchain e Tracciabilità”.
“Vogliamo lavorare insieme al Ministero dello sviluppo economico”, ha proseguito la Ministra Bellanova, “per sperimentare le potenzialità della blockchain per assicurare tracciabilità delle nostre produzioni, avvicinare consumatori a produttori rendendo trasparente ogni passaggio. La blockchain è uno strumento importante e, nel contesto più ampio dell’innovazione in agricoltura, va utilizzato al meglio per raggiungere i veri obiettivi che sono la valorizzazione del reddito degli agricoltori, la massima informazione dei cittadini, la sostenibilità economica, sociale, ambientale”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.