PROGETTO DI FILIERA DI SAN LIDANO, APERTO BANDO PUBBLICO

SAN LIDANO SOC.COOP.AGRICOLA intende realizzare un progetto di filiera nel comparto ortofrutticolo denominato “Insieme, per contare di più… nel rispetto della sostenibilità ambientale”.

Gli obiettivi della filiera riguarderanno i seguenti punti:

  • migliorare la competitività dei produttori primari attraverso i regimi di qualità e la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli .

  • superare gli ostacoli a livello di impresa individuale con lo strumento della filiera organizzata;

  • favorire interventi nella produzione primaria, trasformazione e commercializzazione dei prodotti;

Il bando 16.10 prevede , in caso di approvazione del progetto, un sostegno pari al 100% delle spese con un massimo di 100.000 euro e non superiore a 3.000 euro per soggetto partecipante.

I produttori che partecipano al bando si impegnano per almeno tutta la durata prevista dall’accordo stesso a conferire alla cooperativa/azienda agroindustriale di appartenenza, la prevalenza delle produzioni ottenute in azienda almeno per tutta la durata prevista dall’accordo stesso.

Le aziende che operano nell’ambito della trasformazione/commercializzazione si impegnano ad utilizzare gli impianti di trasformazione/commercializzazione per la lavorazione della materia prima proveniente dalle imprese agricole di produzione primaria socie delle stesse aziende almeno per tutta la durata prevista dall’accordo stesso.

Per partecipare al Progetto di Filiera sarà necessario sottoscrivere un accordo di filiera, assumendone i relativi impegni, per la gestione dei rapporti interni con una durata massima di 42 mesi.

Per aderire alla filiera le aziende che desiderano partecipare devono far richiesta scritta di ammissione entro il giorno della riunione pubblica che si terrà presso la sede della SAN LIDANO SOC.COOP.AGRICOLA il giorno 18 gennaio 2020 dalle ore 10 alle ore 13.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.