CULTIVA SI PREPARA A MARCA FRESH

Cultiva parteciperà per il secondo anno di seguito a Marca, appuntamento dedicato alla marca del distributore, il 15 e 16 gennaio a BolognaFiere. CULTIVA sarà presente allo Stand B61 presso il Padiglione 29 con uno spazio completamente rinnovato.

Cultiva è un’azienda globale ai vertici mondiali del fresh cut: Cultiva Europa, con sede nel Regno Unito, si occupa della produzione e distribuzione nel Nord Europa; Cultiva Farms a Jennings, in Florida, ha il più grande impianto serricolo degli Stati Uniti; e non ultimo Royal Rose, fondata da Giancarlo Boscolo in California. Negli States la presenza del gruppo Cultiva è stata rafforzata anche dalla collaborazione con Taylor Farms. Di recente è stato inaugurato il nuovo headquarter nel Nord della Florida, realizzato con container fabbricati in Italia, usati e ricondizionati, in linea con i principi del Gruppo Cultiva. Federico Boscolo, presidente Cultiva Farm USA, ha inoltre affermato: “Entro il 2021 prevediamo l’avvio di una seconda azienda –  sempre in Florida – per implementare ulteriormente la produzione di baby leaf per tutto l’anno”.

Anche in Italia, come all’estero, Cultiva è presente in tutta la penisola e nel 2007 ha stretto un accordo di collaborazione con Gruppo Conserve Italia (Valfrutta Fresco) per lo sviluppo della IV° gamma a marchio Valfrutta. A settembre, in occasione di Sana, ha lanciato la nuova linea di Bowl Bio, con packaging ecosostenibile e dal contenuto interamente bio, per gustare la freschezza e la qualità dei prodotti Cultiva anche fuori casa.

In questa 16esima edizione di Marca, la novità sarà Marca Fresh, uno spazio dedicato alle novità nell’ambito ortofrutticolo legate al tema dell’ecosostenibilità e dell’innovazione sostenibile e Cultiva è tra gli espositori che meglio rappresenta questi valori.