GRUPPO VÉGÉ ALLARGA L’OFFERTA DELLA MDD

Gruppo VéGé, dopo l’apertura dell’anno con l’importante annuncio dell’alleanza con Metro Italia (leggi news), conferma la propria partecipazione alla 16ᵅ edizione di MARCA, negli spazi di Bolognafiera dal 15 al 16 gennaio [Padiglione 26 Stand B44 – C43].

Il primo Gruppo della GDO nato in Italia, arriva alla rassegna bolognese dedicata alla marca commerciale, forte degli ottimi risultati raggiunti nel 2019 dalla propria Marca del Distributore, che ha sviluppato complessivamente oltre 390 milioni di euro. A fine dicembre ha lanciato Ohi Vita, una nuova linea benessere e bio premium e unbranded, che comprende prodotti quali riso, legumi, confetture, polpa di pomodoro, uova senza antibiotici e yogurt.

Il Gruppo: un anno di crescita continua

Gruppo VéGé apre l’anno con una compagine salita a 35 imprese mandanti, un fatturato al consumo stimato a fine 2020 di circa 10,9 miliardi di euro, generato da una rete vendita multicanale e multinsegna forte di 3.528 esercizi commerciali e rafforzato dagli accordi stretti negli ultimi mesi del 2019 con Gruppo Bennet, Multicash S.p.A. e l’alleanza annunciata all’inizio dell’anno con Metro Italia. Negli ultimi 5 anni (fonte GNLC-Nielsen) è il gruppo distributivo con la maggiore crescita di quota di mercato, arrivando ora a raggiungere la 5° posizione in Italia.

Una MDD sempre più vicina al consumatore

In Italia si assiste ad una polarizzazione dei consumi dovuta ai numerosi cambiamenti della società italiana, che ha visto l’avanzamento di una richiesta sempre più rivolta verso un’offerta benessere. La risposta di Gruppo VéGé è stata la nascita della nuova linea benessere Ohi Vita, con prodotti bio, free from, rich in e funzionali, rivolta a consumatori più attenti e consapevoli a quello che comprano, in termini di qualità di prodotto e con una maggiore disponibilità di spesa.

Nel contesto di crescita del 2019, anche la MdD di Gruppo VéGé ha raggiunto dei buoni risultati allargando la sua proposta. L’attuale assortimento presenta un’offerta segmentata basata su 780 referenze, di cui Mainstream 650, Benessere 45, Bio 40, Premium 25 e Ohi Vita 20. Nel 2019 i nuovi lanci della MdD sono stati 75 e nel 2020 saranno 115.

“È stato un anno impegnativo ma altrettanto entusiasmante sia dal punto di vista dei nuovi ingressi che delle nuove alleanze strette negli ultimi mesi. Mi riferisco naturalmente a Gruppo Bennet, Muticash S.d.A. e Metro Italia”- dichiara Nicola Mastromartino Presidente di Gruppo VéGé.

“In questo clima di fermento abbiamo lavorato intensamente anche all’ampliamento della gamma e alla diversificazione dell’offerta della nostra MdD, concentrandoci soprattutto sullo sviluppo del settore benessere che è in rapida crescita, con il lancio della nuova linea Ohi Vita. Siamo sicuri che la nuova linea sarà accolta molto bene dalle nostre imprese socie che saranno, come sempre, libere di decidere se inserirla o meno in assortimento. Il 2020 riserva ancora qualche novità ma avremo tempo per raccontarle prossimamente” – conclude Nicola Mastromartino.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.