CIMICE E CRISI DEI MERCATI, AGRINSIEME SCENDE IN PIAZZA A FERRARA

Cimice asiatica e nuove patologie dovute al cambiamento climatico, crisi dei mercati, prezzi dei prodotti agricoli in picchiata: gli agricoltori manifesteranno il 30 gennaio a Ferrara per ribadire il valore strategico del sistema agroalimentare e ottenere risposte concrete dalle istituzioni per uscire da una fase di stallo che si protrae da mesi.

A promuovere la grande mobilitazione è Agrinsieme Ferrara, per dare voce alle sollecitazioni delle imprese agricole che sono ancora in attesa di risposte concrete da parte delle Istituzioni. Agrinsieme Emilia-Romagna, che rappresenta le imprese agricole di Cia-Agricoltori italiani, Confagricoltura, Copagri e dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, si è fatta carico di raccogliere e coordinare le adesioni che gli imprenditori agricoli delle principali regioni produttive del Nord Italia stanno dando all’iniziativa. Parteciperanno infatti anche agricoltori di Piemonte, Veneto, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, regioni che condividono con Emilia-Romagna le criticità del settore primario.  Un centinaio di trattori, partendo da cinque diversi punti della periferia, attraverserà le vie del Centro cittadino raggiungendo il punto dal quale partirà successivamente il corteo a piedi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.