RIJK ZWAAN, NOVITÀ IN VISTA SU MELONE, ANGURIA E BRASSICHE

Rijk Zwaan ha presentato le ultime novità sulla gamma di meloni, anguria e brassiche. Nell’appuntamento conclusivo di Tarquinia (Viterbo), Carlo Fermi, Crop Specialist Brassiche, ha presentato alcuni prodotti in anteprima: “Il cavolfiore vanta due varietà di riferimento, Socius RZ e Casper RZ a cui va ad aggiungersi il viola Lavender RZ (26-972), di prossima introduzione commerciale.

Per il mercato del romanesco, sempre più importante e dove puntiamo a raggiungere una gamma completa, la nostra proposta è Puntoverde RZ che ben presto verrà affiancato da interessanti novità. È in arrivo anche una varietà di verza bollosa che andrà a coprire il ciclo precoce mentre, nel cavolo cappuccio, abbiamo già un vasto assortimento”.

Il cavolfiore Lavander Rz (26-972)

Il team di Rijk Zwaan Italia è poi passato a presentare le novità su melone ed anguria. Il Crop Specialist Daniele Montesi ha sottolineato: “Ci affacciamo sul mercato del retato italiano con interessanti soluzioni e fra queste sicuramente spicca Solgem RZ per i trapianti di aprile-maggio insieme a due nuove varietà, in fase di introduzione commerciale, che completano il periodo dei trapianti del pieno campo e che sono molto promettenti anche in termini di resistenze.

Stiamo lavorando inoltre sulle tipologie gialletto, charentais e retato senza fetta. Novità anche sul fronte anguria dove proponiamo per il segmento senza semi la midi sugar baby Amaltea RZ e una nuova mini crimson in prova. Infine, degne di nota sono le large crimson Lusitana RZ e Morgan RZ, rispettivamente di forma tondo-ovale ed allungata”.

“Dopo anni di costante lavoro sul territorio, possiamo finalmente dire la nostra in quanto a melone, anguria e brassiche anche a Tarquinia. In particolare sul melone, dove la varietà Solgem RZ da pieno campo si contraddistingue per elevata vigoria e produttività, ottima shelflife, eleganza del frutto e gusto eccezionale” ha concluso Luca Atti, responsabile vendite Alto Lazio, Umbria e Sardegna.

Guarda qui il video

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.