ROSARIA A BERLINO CON LE DUE ULTIME NOVITÀ: L’ARANCIA BIO E L’ARANCIA BIONDA

OP Rosaria sarà presente con le sue novità a Fruit Logistica 2020, in particolare con Rosaria Arancia Bio e con l’Arancia Bionda Rosaria, che hanno affiancato sui mercati, tra il novembre 2019 e l’inizio di quest’anno, la storica Arancia Rossa Rosaria, da 14 anni sinonimo di un Tarocco portato alla sua massima espressione e simbolo della Sicilia agrumicola più autentica. Allo stand di Rosaria, al padiglione 2.2 stand B06, sarà presente il presidente dell’OP, Aurelio Pannitteri (nella foto), che sarà felice di descrivere ai visitatori le caratteristiche dei nuovi prodotti.
“Crediamo che malgrado le preoccupazioni legate quest’anno alla sicurezza sanitaria – dichiara Aurelio Pannitteri – Fruit Logistica rappresenti per tutte le aziende italiane e anche per noi un irrinunciabile appuntamento e una grande opportunità per consolidare le posizioni raggiunte all’estero e individuare nuove opportunità. Quest’anno la nostra presenza coincide con il debutto della nostra produzione biologica, partita su 300 ettari e che contiamo di far crescere fin dalle prossime stagioni, avendo come primo obiettivo una produzione di 1.500 tonnellate. Siamo partiti anche con la produzione di arancia bionda per una segmentazione dell’offerta che riteniamo possa trovare riscontri interessanti sui mercati esteri, dove già siamo presenti, a partire dalla Scandinavia”.
L’OP, con sede a Belpasso (Catania), opera con i suoi associati, su un territorio intorno ai 1.500 ettari concentrati alle pendici dell’Etna, per una produzione complessiva che supera le 34 mila tonnellate in una stagione che, con le nuove varietà che hanno affiancato il Tarocco, ha raggiunto gli otto mesi, da novembre a giugno. Una grande campagna di comunicazione, lanciata alla fine del 2019 e tuttora in corso, sta facendo conoscere Rosaria al pubblico italiano come l’arancia dell’elefantino Lio, un personaggio animato che sta conquistando popolarità tra i consumatori. Per chi non lo sapesse, non solo l’elefante è il simbolo di Catania, ma gli elefanti sono ghiottissimi di arance.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.