VIP, STAGIONE POSITIVA TRA LAVORAZIONE “CENTRALIZZATA” E NUOVO LOGO

“Finalmente una stagione tendenzialmente positiva dopo la precedente non troppo felice – afferma Martin Pinzger, direttore generale di VIP, tra l’altro Protagonista della copertina del Corriere Ortofrutticolo di febbraio, in diffusione a Fruit Logistica. Il 2020 segna una nuova epoca per VIP: da questa stagione gestiamo le nostre mele attraverso un processo di “lavorazione centralizzata”. Un importante passo avanti in ottica cooperativistica che ci offre una grande opportunità in termini di vantaggio competitivo per offrire il miglior servizio al Cliente”.

“Il 2007 – afferma Pinzger – è stato l’anno in cui siamo passati a una vendita 100% centralizzata e dopo 13 anni possiamo affermare che VIP oggi con le sue 6 sale di lavorazione dedicate, di cui una esclusiva per il BIO, riesce a gestire l’intera produzione melicola della Valle con efficienza, flessibilità e con un’altissima specializzazione”.

“Un importante traguardo raggiunto con impegno e sacrificio anno dopo anno, attraverso investimenti continui in impianti di ultima generazione,” -prosegue Pinzger – un processo all’avanguardia per VIP, che ci consente di proporci come partner commerciale efficiente ed affidabile, un vero e proprio First class apple partner, come è riportato nel nostro nuovo logo”.

“Inoltre – puntualizza Pinzger – abbiamo rafforzato ed incrementato la nostra struttura commerciale interna, affiatata e ben motivata, in grado di supportare i nostri clienti con la progettualità e la vicinanza necessarie per essere sempre più professionali nel nostro servizio”.

“A 30 anni dalla nostra nascita come organizzazione produttori possiamo essere orgogliosi di presentarci con “il nostro nuovo logo VIP First class apple partner”, sintesi perfetta di altissima qualità, sostenibilità e servizio eccellente. In Val Venosta possiamo vantare l’elevata professionalità dei nostri contadini che sanno lavorare in armonia con la natura, pur dotandosi dei modernissimi impianti che garantiscono una qualità eccezionale del prodotto.

Prodotto che è composto da un ottimo mix varietale, che tiene conto sia delle classiche come la nostra varietà principale Golden di montagna, la mela più apprezzata dai consumatori italiani, fino alle più recenti mele club Envy™, Kanzi®, e Ambrosia™.

“Abbiamo tutte le carte in regola per affrontare con serenità e competenza le sfide del futuro – conclude Pinzger: i valori strategici costruiti nel tempo, unici e distintivi, fanno di VIP un partner indispensabile su cui contare, un vero e proprio partner di prima classe”.